Da domenica scattano le semifinali

Da domenica scattano le semifinali Da domenica scattano le semifinali Per contro Pirero è riuscito a trovare costantemente il muro d'appoggio ed a mettere in difficoltà l'avversario. Soprattutto nella formazione ligure si è trasformato Aicardi che ha ricordato a tutti di essere stato, in anni non lontani, un giocatore simbolo e di aver conquistato quattro titoli italiani. Aicardi non ha sbagliato nulla ed in mezzo al campo ha ripreso a fiondare tolo italiano, anche se la concorrenza è sicuramente agguerrita. Il capitano di Spigno non si è preoccupato eccessivamente di non aver terminato la poule scudetto al primo posto; gli era già successo nella stagione in cui aveva vinto il suo titolo italiano. In effetti anche il secondo posto garantisce al giocatore piemontese la possibilità di giocare in casa il terzo incontro delle semifinali. Il problema non si pone invece per l'eventuale «bella» della finale che si disputa, a termini di regolamento, in campo neutro. Risultati spareggi di qualificazione alle semifinali: Monferrina (Molinari)-Taggese (Pirero) 511 ; Maglianese Hotel Royal (Dogliotti)-Monferrina (Molinari) 11-8. Classifica: Pirero e Dogliotti 1, Molinari 0. Prossimi turni: ultimo spareggio di qualificazione, martedì 12 settembre, ore 16, a Taggia, Pirero-Dogliotti. Semifinali (incontri di andata): domenica 17 settembre, ore 15,30, a Spigno Monferrato, Dotta contro Bellanti; a Dolcedo, Sciorella contro Pirero o Dogliotti. quei palloni pesantissimi, a mezza altezza, che erano la sua specialità. E' apparso trasformato anche sotto l'aspetto psicologico: molto determinato, concentrato e convinto, festeggiava ogni punto con l'entusiasmo di un ragazzino. «A Taggia contro Dogliotti, Aicardi è in grado di vincere la partita da solo - commentavano i sostenitori liguri». Molinari non è più stato in grado di reagire e la squadra ligure ha conquistato 6 giochi consecutivi. Sabato a Magliano Alfieri si è giocato il secondo spareggio fra Dogliotti e Molinari, ma il grande pubblico ha disertato l'appuntamento nella convinzione che ormai Pirero, forte del successo esterno e di una eccellente differenza-giochi, avesse ormai conquistato la semifinale. Do¬

Luoghi citati: Dolcedo, Magliano Alfieri, Spigno Monferrato, Taggia