Dogliotti e Pirero una sfida decisiva di Aldo Scavino

Pallone elastico, serie A: il vincitore lotterà per il titolo con Sciorella, Dotta e Bellanti Pallone elastico, serie A: il vincitore lotterà per il titolo con Sciorella, Dotta e Bellanti Dogliotti e Pirero, una sfida decisiva La gara a Taggia, i padroni di casa partono favoriti TORINO. Con l'incontro in programma domani a Taggia termineranno gli spareggi di qualificazione e si completerà il campo dei semifinalisti del campionato di serie A di pallone elastico. Le semifinali avranno inizio domenica con le partite di Spigno e Dolcedo. A Spigno Flavio Dotta, secondo classificato nella poule scudetto, riceverà il cuneese Giuliano Bellanti, terzo in graduatoria; sul campo ligure di Dolcedo invece Alberto Sciorella, che era arrivato al primo posto nella poule, riceverà la visita del giocatore che emergerà dallo spareggio di Taggia. Si gioca al meglio dei tre incontri. Dopo la gara di ritorno a campi invertiti, in caso di una vittoria per parte, si disputerà una «bella» sul campo della squadra meglio piazzata nella prima fase; si giocherà quindi ancora a Spigno ed a Dolcedo. Sciorella e Dotta sono quindi i giocatori favoriti se non altro per il vantaggio di disputare l'eventuale terzo incontro in casa. Il pronostico tuttavia non è scontato ed a livello di semifinali ogni sorpresa è possibile. Dotta appare come il più serio pretendente al ti¬ LA SITUAZIONE gliotti doveva vincere ed ha assolto al suo compito, imponendosi per 11-8. La gara è proceduta a strappi. Dogliotti, che non era in buone condizioni, afflitto da alcuni giorni da problemi intestinali, ha perso i primi due giochi, poi si è riscattato ed è andato in vantaggio per 4-2. A quel punto si è assistito alla reazione degli ospiti che hanno recuperato e sono andati al riposo sul 6-4. Il buon momento di Molinari è continuato anche dopo la pausa (7-4), poi improvvisamente il giocatore di Vignale si è spento. Dogliotti si è invece ripreso ed ha conquistato ben 6 giochi consecutivi, portandosi sul 10-7. Ha concesso ancora un game al suo rivale e poi ha chiuso vittoriosamente. Nel sedicesimo gioco Gianni Rigo, «spalla» di Molinari, è uscito dal campo per un dolore ad un braccio che aveva già avvertito nella gara contro Pirero. E' stato sostituito da Alessandria. Dogliotti al termine appariva caricatissimo: «A Taggia non sono mai riuscito a disputare grandi partite, però adesso la situazione è diversa. Scenderemo in campo decisissimi ad ottenere la vittoria e ad andare in finale». Pirero parte con i favori del pronostico, ma un Dogliotti cosi determinato ed in migliori condizioni fisiche rispetto a sabato, potrebbe sicuramente creargli dei problemi. Aldo Scavino IN SERIEB