Va a Fausto Pagliarino il campionato novarese di S. Boi.

Va a Fausto Pagliarino il campionato novarese Va a Fausto Pagliarino il campionato novarese NOVARA. Mike Notaristefano, emiliano della Bettolino Rima, è il vincitore della Coppa Egidio Cavallari, edizione numero 47, che ha visto in gara un centinaio di juniores ( 128 iscritti, 98 partenti). La corsa, organizzata dal Velo Club Novarese, con la collaborazione della consulta comunale dello sport di Novara, si è decisa ad una quarantina di chilometri dal traguardo, quando, tra gli abitati di Vespolate e Confienza, dopo una serie innumerevole di attacchi, sono finalmente riusciti a sganciarsi in una dozzina. Vanamente il gruppo ha poi cercato di ricucire lo strappo, accusando al traguardo della Bicocca, in via XXIII Marzo, un ritardo superiore al minuto e mezzo. Notaristefano ha regolato, nell'ordine, Massimo Castiglione (Ucat Torino), Fausto Pagliarino (Velo Club Novarese), Alberto Conte (Madonna di Campagna), Andrea Marchesi (Spes Vigevano), Ivan Tonelli (Biassono), Giuliano Gay (Stevanello), Mauro Ugliengo (Selle Vittoria), Renato Policastro (Cardanese Piemonte), Luca Dellapietà (Ciria Alessandria). Molto alta (per la categoria) la media del vincitore, che ha impiegato 2 ore e 22 minuti a percorrere i 101 km, pari a 42,676 km/h. La gara era altresì valida per il titolo di campione provinciale juniores: che è stato vinto da Fausto Pagliarino, ex portacolori del Pedale Canellese, da quest'anno (prima stagione tra gli juniores) tesserato per il Velo Club Novarese di cui è presidente l'ex azzurro Mario Giaccone. Pagliarino, eccellente passista veloce, aveva già conquistato, a Torino, il titolo di campione regionale su pista nell'individuale a punti. [s. boi.]

Luoghi citati: Alessandria, Biassono, Confienza, Novara, Piemonte, Torino, Vespolate