La Vogherese spadroneggia con piacere

A San Colombano A San Colombano La Vogherese spadroneggia con piacere SAN COLOMBANO. La Vogherese ha colto il secondo successo stagionale forzando il campo del San Colombano. Una vittoria certamente meritata ma tutt'altro che facile. I padroni di casa sono stati avversari irriducibili nel debutto di fronte al pubblico amico e determinati a cancellare il pesante 6-2 subito in Coppa Italia. Ma e stata una pia illusione. Quel risultato pesante è stalo riconfermato. Il San Colombano parte veloce e punta a disorientare l'avversario con un autentico assalto alla porta di Negretti, L'offensiva ottiene il risultato sperato. Al 6' su rimessa laterale del San Colombano la difesa della Vogherese indugia ingannata da una finta di Miglioli consentendo cosi a Pancotti di insaccare dai 12 metri. L'incontro s'infiamma con frequenti ribaltamonti di fronte. La Vogherese pare in difficoltà per le sgroppate di Miglioli tanto che Maggioni è costretto a un disperato intervento rischiando l'autorete, Dalla panchina l'allenatore Sala si sbraccia e i rossoneri riescono a prendere le redini del gioco pareggiando al 13' con Gay. Forcati riesce a respingere il primo allungo ma sul rimpallo Gay non si lascia sfuggire la ghiotta occasione. Oliando l'assedio pare consolidato i padroni di casa sfruttano il contropiede e ripassano in vantaggio al 37' con lori che risolve d'autorità una mischia in area. La replica della Vogherese è fulminea e al 38' è Visca a riportare le sorti in parità con una sorprendente azione solitaria. Nella ripresa il San Colombano cerca di riorganizzare l'azione offensiva ma l'uscita all'8' di capitan Faversani infortunato crea un certo disorientamento. La Vogherese ne approfitta e va in vantaggio al 10' con Visca su azione costruita al limite dell'area da Giulietti e Pagano. Pochi minuti più tardi, al 21' Visca scatenato scatta verso la porta e Bergantin nel tentativo di liberare tocca di testa all'indietro mettendo alle spalle dell'esterrefatto Forcati. Vivace ma imprecisa e fallosa la reazione dei padroni di casa che vengono penalizzati dall'espulsione al 30' di Pacella. La Vogherese si distende e forte della superiorità numerica consolida il vantaggio con Rota che su rimpallo in area trova un varco fra le maglie rossoblu. A 2' dalla conclusione la sesta rete della Vogherese di Giulietti. Pier Giorgio Corbia

Luoghi citati: Italia, San Colombano