Borgo in 2 minuti liquida il Brugherio

I granata riscattano la sconfitta dell'esordio superando nella ripresa gli ostici lombardi I granata riscattano la sconfitta dell'esordio superando nella ripresa gli ostici lombardi Borgo in 2 minuti liquida il Brugherio Scienza apre le marcature e Morello firma il raddoppio NEGLI SPO La ripresa si apre sulla falsa riga d'inizio confronto: Borgosesia attento e Brugherio più intraprendente. Ma a parte un calcio piazzato di Andreone (58') ben bloccato da Abbiati i granata non corrono rischi. Anzi con il trascorrere dei minuti è il Borgo di Paolo Rosa ad assumere l'iniziativa: sempre il «solito» Scienza in evidenza al 64': conclusione al volo senza successo. L'incontro si decide nello spazio di 120 secondi. Al 73' Biolcati serve Rocca: il terzino prova la penetrazione in area e viene steso senza troppi complimenti da Sironi. Rigore ineccepibile che Scienza trasforma con la consueta freddezza. Neppure il tempo riordinare le idee che il Borgo mette il sigillo finale all'incontro. E' il 74' quando Biolcati va verso la bandierina: centro teso in area per Morello che gira in rete il pallone del 2-0. A questo punto al Brugherio saltano i nervi, ne fa le spese Tresoldi che finisce anzitempo negli spogliatoi (81'). La sfida è segnata, nonostante questo i lombardi cercano di rendere meno amara la pillola, procurandosi all'88 una ghiotta palla gol. Ma la punizione dal limite di Brini centra in pieno la traversa. Finisce 2-0 con il Borgo lungamente festeggiato dai propri tifosi che ritrovano la convinzione per un campionato di prestigio, [r. v.] GLIATOI ;•'•>:•'••• ' Vi;'-' ■>.■■:/■'■}

Persone citate: Abbiati, Andreone, Biolcati, Brini, Morello, Rocca, Sironi, Tresoldi

Luoghi citati: Brugherio