Asti trafitto Moncalieri in fuga

la Biellese affonda a Viareggio la Biellese affonda a Viareggio Asti trafitto, Moncalieri in fuga E'fallito il tridente d'attacco di Bochicchio VIAREGGIO. Il Viareggio è riuscito a superare la Biellese per 10 con un bel gol di Costantino Borneo giunto al 4' del secondo tempo. Una vittoria giusta, anche se il Viareggio ha disputato davvero un brutto primo tempo. Nella ripresa mister Buglio ha strigliato i suoi tanto che poi si è visto un Viareggio diverso, anche se la squadra deve comunque migliorare. Tre punti importantissimi, in considerazione del fatto che le altre squadre che sono in testa alla classifica hanno vinto. La Biellese che è partita bene non ha saputo approfittare nel secondo tempo della superiorità numerica in seguito all'espulsione di Leone al 14' per aver pronunciato una frase offensiva nei confronti del guardalinee. La Biellese poteva mettere in difficoltà Mannini e company e invece il Viareggio, con il suo reparto difensivo, punto di forza della squadra, ha saputo controllare agevolmente gli avversari. Nel primo tempo si sono sentiti anche dei fischi all'indirizzo della squadra di Buglio che non ha saputo imprimere il ritmo giusto alla manovra. L'avvio poteva essere diverso per quanto riguarda il Viareggio. Borneo infatti al 1' veniva falciato in area da Vaira, netto il rigore, ma l'arbitro ha fatto proseguire l'azione fra le proteste di giocatori e pubblico viareggino. Il portiere Buda, non irresistibile, pasticciava al 32' con Fracon e per poco ne approfittava Pasquini. Nei minuti iniziali del secondo tempo, al 4', il gol partita di Borneo. Lancio di Manetti, deviazione di testa di Pasquini per Borneo che vede il primo vero pallone giocabile. Con la punta del piede riesce ad anticipare il suo difensore e il portiere in uscita infilando la sfera in fondo al sacco. Davvero un gran gol. Al 14' Leone si fa espellere, poteva esserci la svolta della partita. Invece, ridotto in dieci, il Viareggio vince la gara. Girelli, in evidenza al 32' e 35', da pochi passi manda fuori. Al 36' Pasquini si fa anticipare, Eritreo che aveva proseguito l'azione è fermato in calcio d'angolo. Al 43' Gallipoli tira in porta con Mannini attento. Il finale è di Vignali che al 44' e 45' costringe a due salvataggi in extremis i difensori della Biellese. Roy Lence appartiene. Al bomber dell'Eccellenza Falzone non sono mai arrivati palloni giocabili e velleitari si sono dimostrati i tentativi solitari di Porrino, ben controllato da Camani. Il Moncalieri si è disposto sul terreno di gioco con un 3-5-2, con l'intenzione, riuscita, di imbottigliare a metà campo i giocatori astigiani. Il primo tempo si è aperto con una conclusione al volo di Malabaila, libero con licenza di attaccare, che ha sfiorato il palo. Falzone al quarto d'ora ha impegnato Mignino con un'angolata punizione. Allo scadere della frazione Didu è stato fermato in uscita da Biasi. I tifosi astigiani (350 gli spettatori), che si aspettavano un Asti più determinato nella ripresa, sono rimasti delusi. A salire in cattedra infatti è stato l'undici di Mosso, che passa in vantaggio al 62' grazie a una grande conclusione di Milani, ASTI. Dopo appena due giornate il Moncalieri è già in fuga in testa alla classifica in compagnia dell'illustre decaduta Pisa: i torinesi hanno conquistato il loro secondo successo superando per 2-0 in trasferta l'Asti. Una vittoria meritata, alla luce di un predominio sul campo contro una squadra che sta pagando il noviziato nella categoria. L'Asti, dal canto suo, non è mai entrato in partita: a causa delle assenze dei due registi Aldo Porrino (squalificato) e Schiavone (sofferente alla schiena), l'allenatore Bochicchio ha provato il tridente d'attacco. Dentro fin dall'inizio le tre punte Enrico Porrino, Falzone e Nordi, quest'ultimo in posizione più arretrata. L'undici astigiano non ha però assorbito bene il nuovo assetto. Nordi ha faticato ad assumere un ruolo, quello di costruttore di gioco, che non gli DILETTANTI GIRONE A, SECONDA GIO Nizza-Castelnuovo 1-1 Nizza Mlllefontl: Mirolli, Prudenza, Lasalandra, Marenco, Berti, Maggio, Becchio, Serra (Rizzo 56'), Avantario, Wellmann, Moncada (Giovine 66'). Castelnuovo Garfagnana: Franchi, Fanani, Balloni, Benedetti, Pellegrini, Venturelli, Lorenzini, Scarpato, Mugnaini (Vangioni 75'). Galli, Verdian (Fiori 50'). Arbitro: Cendrom di Belluno. Saluxzo-Chatillon 1-1 ^B^^MHI Saluzzo: Vallarin, Careglio, Ferro (46' Salvai), Cirla, Fornesi, Vittone, Zucca (83' Amadu), Bianco, Cavallito, Barale, Ricco (75' Giallombardo). Chàtillon: Brogi, Lessio, D'Herin, Cruso (61' Giorgino), Cavalieri (44' D'Aprile), Tonini, Calamita, Rubino, Santoro, Mirisola, De Tommaso. Arbitro: Girardi. Reti: 35' Vittone, 71 ' De Tommaso. Pontedecimo-Torrelaghese 1 -O ilIftÉlgÉÉIIIi Pontedecimo: Bellia; Balsamo, Tenconi; Ardoino, Spaggiari, Stabile; Mannini, Farcinto, Zito, Leonardi, Ferraris. Torrelaghesa: Tavoletti; Sanati (46' Salerno), Cusini (46' Fruzza); Ghimenti, Fatticoni, Gazzoli; M. Belluomini (67' Valenti), Luperini, Frati, Bartolini, Panesi. Arbitro: Esposito. Rete: 34' Zito. Colligiana-Poggibonsi O-l Colligiana: Foti; Incarnato, Guidi (75' Fazzuoli); Calonaci, Rosati, Viligiardi; Mori, Perna (57' Contini), Mastacchi, Cianetti, Archimede. Pogglbonsi: Quironi; Venturelli, Coppola; Caleri, Secci, Carobbi; Armentano, Bindi, Corradi, De Mozzi (90' Pagliuca), Salvini (66' Frustalupi). Arbitro: Pieri. Rete: 55' Corradi. Pisa: Schiaffino: Niccolini, Felici: Lucarelli, Baroni, Signorini; Borgo, Garga- ni. Sriine^' (90' Martignani), Andreotti, Del Rosso (7f Balsestri). Sf-strese: ORN che con prepotenza calcia in area un pallone all'incrocio. Falzone e compagni non hanno la forza nelle gambe per riagguantare il pareggio, mentre il Moncalieri si ritrae indietro. Ad illuminare i compagni ci ha pensato Formato: l'ex juventino è salito in cattedra e ha inventato (73') un passaggio d'oro per l'accorrente Malabaila (in presunta posizione di fuorigioco) che perfettamente solo ha trafitto Biasi. E' stata la stoccata finale. Ancora Formato ha liberato Didu all'85': Biasi gli si è opposto e ha respinto; con un colpo di reni è intervenuto poi su Santangelo a chiudergli lo specchio della porta. L'unica fiammata astigiana ha porta la firma di Nordi, che al 90' con un potente tiro ha costretto Mignino a un difficile intervento. Enzo Armando NATA: 13 RETI Gagliardi; Mieli, Cavaliere; Cavanna, Bevilacqua, Noris (68' Piazza), Fossa (61' Ruocco), Sisinni (90' Neri), Pennone, Balboni, Di Marco. Arbitro: Ponzio. Reti: 43' Baroni, 61 ' Spinesi. Savona-Camaiore 1 Savona: Viviani; Mazzone, Bocchichiarelli, Villa (70' Scarcella), ValeCamaiore: Alberti; Geminiani (88' dri, Dianda, Cavallo; Mallegni, Fa(46' Frediani). Arbitro: Pivi. Rete: Viareggie-Biellese 1 Viareggio: Mannini; Cavalcante, Lugheri; Menicucci (72' Gianni), Zana, Manetti; Eritreo, Leone, Borneo (68' Sacchetti), Vignali, Pasquini (87' Molucchi). Biellese: Buda; Gallipoli, Ariezzo (61' Ferrari); Mazzia, Vaira, Fracon; Rossi (75' Barison), Mascheroni, Comi, Girelli, Garegnani. Arbitro: Langiu di Cagliari. Rete: 49' Borneo. Espulso: 59' Leone. Aosffa-Pinerolo 1-0 Aosta: Fontana, Pongetti, Montrosset, Campedelli, Stafico, Sani, Seri (56' Ceccato), Aiana (46' Pennelli), Erbaggio, Fermanelli, Pugliatti. Pinerolo: Mulato, Benecchio, Salvai, Pallitto, Lucca, Schina, Nigro, Rosa, Ceddia (67' Muratori), Fabbrini, Pia (69' Mollica). Arbitro: Battistella di Conegliano Veneto. Rete: 85' Fermanelli. Asti-Mowcaiieri o-3 Asti: Biasi; Farello, Danze; Cacciola, Basso (82' Gamba), Bucciol; Nordi, Bochicchio jr., Falzone, E. Porrino (70' Incardona), Nastasi. Moncalieri: Mignino; Milani, Pecoraro; Camani, Segato (81' Quintadamo), Malabaila; Caputo, Costanzo, Formato, Santangelo, Didu (88' Rubino). Arbitro: Rovai di Lucca. Marcatori: 62' Mi! mi, oS Mo.cLiciiia.