Il «Misantropo» con laia Forte a Caserta

// «Misantropo» con loia Forte a Caserta // «Misantropo» con loia Forte a Caserta MUSICA - A Rovello (Salerno), Villa Rufolo, ore 21, la pianista Marie Paule Cantarella e Marc Grauwels in sonate di Mozart, Debussy, Faure. Torino, Conservatorio, ore 17, per «Settembre Musica», musiche del progetto «Berio 3» con l'Ensemble InterContemporain diretto da David Robertson. Auditorium Rai, ore 21, 11talian Instabile Orchestra, formazione con 18 tra i più autorevoli musicisti della scena jazz italiana nella loro ultima produzione discografica. I migliori esponenti della musica contemporanea diretti da EmiUo Scogna al Ninfeo di Villa Giulia a Roma, ore 21. Concerto jazz per pianoforte a Taranto, dove al Castello Aragonese, ore 21, suona Franco D'Andrea. Isola di San Giorgio Maggiora (Venezia), sala degli Arazzi della Fondazione Cini, ore 18, per i concerti del gruppo di studio «Ottorino Respighi», il duo pianistico Lorena Caffini e Sereno Sasso eseguono Schubert e Respighi. Terni, Teatro Verdi, ore 21, per la 50a Sagra Musicale Umbra, canti spirituali e tradizionali russi con il Coro da Camera del Teatro dell'Opera di Samara diretto da Boris Bloch. Senigallia, chiesa della Maddalena, 21,15, 2° concerto con i finalisti del concorso pianistico internazionale. Solisti Maxim Anikushin e Nicolas Hodges, Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Massimo Predella. TEATRO - A Caserta, Teatro di Corte della Reggia, ore 21, prima nazionale di «Il misantropo» di Molière, interpretazione e regia di Toni Servillo, con Roberto De Francesco, Andrea Renzi, Iaia Forte. Sempre alle 21, Castello Medioevale, «Angeli del Sud», testo, direzione e interpretazione di Eugenio Bennato, con Geppino Laudanna, Antonio Sorrentino, Pasquale Costagliola. Per il Festival di Benevento, Teatro S.Nicola, ore 18, «Le formicole rosse» da Domenico Rea, regia di Alessandro Perriello. In contemporanea, Teatro Comunale, «Oberon» di Ugo Chiti, con Pupetta Maggio, regia di Patrick Rossi Gastaldi. Altre repliche al Teatro Romano, ore 21, di «Pensieri miei» di e con Luca De Filippo, mentre al Chiostro di Santa Sofia, «Mai più amore per sempre», libera rievocazione di «Romeo e Giulietta» di Shakespeare scritta e diretta da Ruggero Cappuccio. Al Teatro S.Simone, Piera Degli Esposti in «Mamma solo per te la mia canzone vola», regia di Franco Però. Roma, parco Pigneto, 16,30, «Viaggio da Har a Tar», pièce presentata da O Thiasos - Progetto Teatro con la regia di Sista Bramini. E' uno spettacolo itinerante nella natura con Cristina Baruffi, Michele Cantafora, Antonello Casalini. OPERETTA - Prosegue a Momentini la rassegna «Eventi '95». Al Nuovo teatro verdi, 21,30, la Compagnia Italiana di Operette La Bella Epoque propone «La vedova allegra» di Lehar. ROCK & POP - Litfiba a Bolzano; Dhamm a Forno (Salerno); Nomadi a Cesena; Irene Grandi a Piano di Monterò (Avellino). Si conclude a Porto S. Ilpidio (Ascoli Piceno), la rassegna «Contemporanea '95» sui video musicali. Ospite: Enrico Ghezzi. Informazioni allo 0734/909.278. & IAIIS