L'ex ministro: per me cinque piani a piedi

L'ex ministro: per me cinque piani a piedi L'ex ministro: per me cinque piani a piedi «Cinquantotto metri quadri per quattro persone sono un privilegio?» L'ex AntoCgil, sulti rivolti al padre?». Pensa di lasciare l'alloggio? «L'ho già detto undici mesi fa, poche settimane dopo la nomina a ministro: se gli organismi preposti avessero rilevato degli abusi, avrei restituito l'appartamento. Ma quello che non accetto, ripeto, è la giustizia di piazza». Perché si è fatto assegnare li leader riformatore: m ministro per la Famiglia nio Guidi. Già sindacalista ora è deputato Azzurro questa abitazione? «Non avevo alternative. Allora, non ero deputato; ero un medico delle Marche distaccato alla Cgil di Roma. Lo stipendio non era alto e il sindacato non poteva darmi alloggio. Fro sfrattato; e, come persona handicappata, ho avuto la priorità rispetto ad altri. Dov'è lo scandalo? Perché, oggi manifestaeglio tardi che mai no solo sotto quel "buco"». Quel "buco"? Non è un attico? «E' un alloggetto di 58 metri quadri, in cui deve vivere una famiglia di 4 persone. All'ultimo piano, senza ascensore. Semmai, è qui lo scandalo: che abbiano assegnato ad un invalido un appartamento di questo genere e che, a tutt'oggi, non abbiano ancora provveduto ad abolire le barriere architettoniche. L'ho ristrutturato io, con i miei soldi. E, adesso, con lo stipendio da parlamentare, non ho an- :ora finito di pagare i debiti...». Come giudica l'ex ministro della Famiglia le polemiche su "affittopoli"? «L'indagine sugli appartamenti pubblici è doverosa, indispensabile; i cittadini hanno tutto il diritto di avere chiarezza. Io credo nella trasparenza e, come parlamentare, non mi celo dietro l'esigenza Stato civile di Torino NATI DENUNCIATI IL 6 SETTEMBRE 1995 Ambrogio Enrico; Baracchini Francesca: Beltranl Simone; Bessone Marta; Cascino Matranga Fabio; Cavagna Lorenzo: Crlml Federica; Flnotello Sara; Gemello Davide: Gruarln Eleonora; Marano Mattia; Marchlone Francesca; Marchetti San Martino di Murlagllo Amalia; Martlnez De Carnero Calzada Mario; Martlnez De Carnero Caizada Flavio; Orecchia Carlo; Pennacchio Giulia; Sblnl Aurora Jasmine; Scannavlnl Nicolò' Sportlello Stefano; Succo Marco: Tasca Marzia: Tornasi Debora; Vlgltello Simona MORTI DENUNCIATI IL C SETTEMBRE 1995 Presso Case di Cura, di Riposo od Istituti religiosi: Palombella Adelina ved. Moramarco. a. 93. Casa di Riposo Carlo Alberto, n. a Acquaviva delle Fonti (BA) ; Barberls Luciana in Mantovani, a. 59, Casa di Cura Cellini, n. a Trieste; Bianchi Romeo, a. 71, Casa di Cura San Paolo, n. a Galliera Veneta (PD). Presso Ospedali: Crlsonà Antonino, a. 92, Martini, n a Delianuova (RC); Plnardl Roberto, a. 33. Amedeo di Savoia, n. a Torino; Bonino Ivano, a. 31, Amedeo di Savoia, n. a Savigliano (CN); Morello Tommaso, a. 93, Maunziano Umberto I. n. a Nichelino (T0); Togliatti Costantina ved. Mabollini, a. 6fi. Evangelico Valdese, n. a Torino; Cremona Antonino, a. 51, Molinette. n a Raddusa (CT); Nlcastrl Angela ved Storari, a 89. Maria Vittoria, n, a Gioia del Colle (BA); Lefanto Antonietta in Camusso, a 56, Mauriziano Umberto I, n. a Perditumo (SA); Dortoll Primo, a. 80, Centro Traumatologico Ortopedico, n. a Camisano Vicentino (VI); Mllanacclo Andrea, ore 21. Ostetrico Ginecologico Sant'Anna, n. a Tonno, Meleleo Angela ved. Provenzano, a. 87. Giovanni Bosco, n. a San Paolo (Brasile). Fogli Maria in Denti, a. 71, Maria Vittoria, n, a Iolanda di Savoia (FE); Cozza Vito, a. 68, Molinette. ri a S. Cataldo (CL): De Donato Mattea ved, Scaturo, a 78. Martini, n. a Montoro Inferiore (AV). Presso altro luogo del territorio cittadino. Assenza Carmela in labichino. a. 77, corso Luigi Einaudi 65. n. a Modica (RE); Silvi Giuliano, a. 88, corso Grosseto 94/17, n. a Vallo d'Istria (Ex Jugoslavia). Presso Residenza: Cantore Felice, a 75. via Lauro Rossi 36/17. n. a Torino; Boriai •: Cina ved Veglio, a. 83, via Monginevro 61, n, a-Passerano Marmorito (AT); Montefamegllo Spirito, a, 90, corso G, Gabelli 35, n. a Moriondo Torinese (TO); Galizia Domenico, a 50, via Nicomede Bianchi 66. n. a S. Ilario del Jonio (RC); Quadrelli Maria ved. Cerato, a. 95, via Tempio Pausania 39'25, n. a Moncalvo (AT); Vercelli Costanza in Maranzana. a. 89, corso Cirio 2, n. a Torino. Presso Medicina Legale: Fasslone Ulderico, a. 49, n. a Torino. Nati 24 — Morti 26 NATI DENUNCIATI IL 7 SETTEMBRE 1995 Beretta Marco; Caglio Francesca. Caputo Erica: Crlsantlno Davide; Fantolino Stefania, Flnlguerra Stefano. Flrora Giorgio; Formica Matteo, tapioca Dario, tlljev Alberto; Incampo Emanuele; Laurent! Beatrice; Losapplo Ilenia; Mastandrea Damele; Pecorella Guglielmo Federico: Plot Sara; Reale William; Rlola Giulio: Santo ChiaraSantoro Federica; Savola Alessio Scita Alessandra: Setto Samuele; Slas Martina: Sportlello Giorgia; Uznova Davide MORTI DENI iNCIATI IL 7 SETTEMBRE 1995 Negli Ospedali: Quaglia Andrea, anni 85, Molinette, nate a Villafranca Piemonte; Lezzi Matthew, giorni 16, osp. ostetrico ginecologico Sant'Anna, nato a Cuorgne (TO): Ghedln Giovanni, a 93, Giovanni Bosco, nato a Treviso: Pisicchlo Salvatore, a 93. Cottolengo, nato a Conato (BA)- Peradotto Celestina in Blanchetta. a. 66, Molinette, nata a Pertusio (TO). Migliore Tommaso, a 82, Molinette, nato a Santena (TO): Versar! Giovanna in Cuniberto, a. 64. Molinette. nata a Tonno Presto Lidia ved. Chlavazza. a 68, Molinette. nata a Brindisi; Puglia Maria in Landl. a. 64, Molinette, nata a Salerno. Fundone Carmela in Mlroballl. a. 74 Molinette, nata a della privacy. Una sola cosa mi spiace: che, proprio nei giorni in cui i miei figli hanno ricevuto minacce anonime e si sono visti assegnare una scorta d'ufficio, qualcuno abbia pubblicato una piantina del mio alloggio, aumentando i rischi. Ho dovuto spostarli da un'altra parte, costringendoli ad una dolorosa separazione dai genitori. Questo sì che è uno scandalo». Onorevole, perché parla di attacchi strumentali? «Perché molte delle persone sane che ora protestano per la violazione della privacy, sono proprio quei parlamentari e quei potenti che per anni hanno avuto a disposizione faraonici appartamenti chiavi in mano, ristrutturati a carico degli enti. Io non ho avuto privilegi; semmai, ho raccolto dispregio per la mia situazione di difficoltà fisica e per la mia famiglia», [m. tor.] Melfi (PZ); Vlnzlo Giovanni, a. 70, San Giovanni antica sede Oncologia, nato a Verres (AO); Perugini Ransero, a. 84, S. Vito, nato a Forlì; Muhlmann Niklas, giorni 3, osp. ostetrico ginecologico Sant'Anna, nato a Verbania (VR). Presso residenza: Bianchi Giuseppe, a. 73, via Val della Torre 194, nato a Capannori (LU); Sacco Matteo Luigi, a. 91, Strada del Nobile 37/5, nato a Mango (CN); Graglla Giovanni, a. 68, via Bruino 3. nato a Torino; Bormloll Pietro, a. 93, corso Alberto Picco 33, nato a Garlasco (PV); Garanzlnl Carlo, a. 76. via Domodossola 79. nato a Torino; Cali Giuseppe, a 84, via Giuseppe Berruti 4. nato a Mirabella Imbaccan (CTj. Nati 26-Morti 19 E' mancato PROFESSOR Sergio Gaudino L'annunciano: la moglie Valerla Mllone, figli Marco la moglie Milena e figli Claudio, Simona; Clara il marito Giacomo e tigli Beatrice. Piero; sorella Miranda parenti tutti. Funerali in Nolo sabato 9 ore 15 chiesa parrocchiale. — Lanzo T.se. 8 settembre 1995. E' mancato Clemente Dantonia (Mentiti) di anni 75 Lo piangono: la moglie Teresa, fratello, cognati, nipoti. I funerali in Grange di Front sabato 9 settembre alle ore 16. — Grange di Front. 7 settembre 1995. E' mancata Maria Grazia Lavagne in Zuiiani Lo annunciano il marito Paolo, i figli Alberto Marco e Chiara con rispettive famiglie e parenti tutti. Funerali in Alpignano sabato 9 c. m, ore 15,30 parrocchia San Martino. — Venarla. 7 settembre 1995. Le famiglie Putlgnano. Roseli!. Mortecela Sgandurra partecipano al dolore della famiglia Zuiiani L'Ospedale di Susa partecipa con commozione al lutto per la perdita del DOTTOR Gianvincenzo D'Arcangelo — Susa, 8 settembre 1995. Il Personale tutto della Banca CRT tinaie di Asti ed Agenzie della Provincia, partecipa al lutto del suo direttore, Gonella rag Giuseppe, per la scomparsa del padre Cesare Gonella — Asti. 8 settembre 1995. Ha raggiunto il suo Angelo Caterina Bianco Torello Ne danno l'annuncio i fratelli Giovanni e Mario con i figli e le rispettivo famiglie. Funerali sabato chiesa Madonna della Guardia ore 14 Un grazie di cuore alle signore Silvestri, Fort e Sorasio per le amorevoli cure prestate. Torino, 8 settembre 1995. NECROLOGIE TARIFFE A PAROLA NLJROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrali (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%.