Agosto Decolla il Merolone

Agosto Agosto Decolla il Merolone DECOLLA il Merolone. La battuta, per fortuna, non è nostra, ma sua. Contenuta nell'autobiografia che Valerio Merda, il Priapo della nostra estate, ha immediatamente pubblicato con l'editore amico di Di Pietro, Roberto Maggi, il primo uomo a portare le iniziali sulla camicia all'incontra rio (M.R.). «Appena la ragazza mi toglie gli slip, il mio Concord è h, pronto al decollo», racconta compiaciuto Merolone, compiendo nell'enfasi un mezzo autogol: il Concord - si sa - è più veloce del suono: il che, dato il tema, non è un gran complimento. Il Merolone segna una tappa fondamentale nella storia del costume e del giornalismo più represso dell'Occidente: il passaggio dall'asilo alle elementari, l'età in cui si cominciano appunto a fare battute sul sesso, accompagnate da risolini ammiccanti. Come tutti gli scherzi idioti, il Merolone può anche uccidere: un uomo decide di farsi allungare il pene e rimane sotto i ferri. In tv l'andrologo Bossi, uno dei miti televisivi dell'anno, consiglia di seguire l'esempio dei beduini, «che infilano il glande nel deserto prima della penetrazione: la sabbia lo rende più coriaceo». FRASE DA DIMENTICARE -// nuovo cela Rai presieduto da Siciliano è di alta qualità, soprattutto molte sganciato dal controllo del potere politico'. [Walter Veltroni] A sinistra, il vice presidente del Consiglio Valter Veltroni Umberto Bossi con l'ampolla alle sorgenti del Po: buona parte dell'estate politica è vissuta intorno al tema della secessione con cui il leader della Lega Nord ha tenuto banco sulle pagine dei giornali

Persone citate: Agosto, Di Pietro, Roberto Maggi, Umberto Bossi, Valerio Merda, Valter Veltroni, Walter Veltroni

Luoghi citati: Concord