BIANCA NERA

Il cappotto donato da una vedova a una parrocchia dove l'immigrato dà una mano dopo il lavoro BIANCA & NERA Ferito dall'amico con una testata «E' stato il mio amico che mi ospitava da alcuni giorni a spaccarmi la fronte. Non so perché l'abbia fatto». Vittima della testata è Stefano Calignano, 30 anni, Lecce, via Ri tacci 37: oggi verrà operato alle Molinette. Il giovane era arrivato a Torino da alcuni giorni per trascorrere il Natale con la fidanzata torinese. Aveva trovato ospitalità presso l'amico (di cui la polizia non ha fornito le generalità!: ieri sera, Calignano con la ragazza e l'amico si sono incontrati con un'altra coppia in birreria. «Stavamo ridendo e scherzando - ha raccontato più tardi Stefano Calignano -. Ma d'un tratto il mio amico mi ha chiesto di uscire; appena fuori mi ha rullato una tremenda testata ed è scappato». MOUNiTfl Carta dal servizi su Tvpresse La Carta dei servizi dell'Azienda ospedaliera San Giovanni Battista è consultabile anche in tivù. Basta collegarsi alla pagina 315 di Tvpresse sulle emittenti Quartarete. Rete 7, Italia 8, Telecity, Telestar e Telecupole. Ladri al centro commerciale Marco Cavazza, 28 anni, cameriere, e Paola Maccagno, 29 anni, di Saint-Pierre (Aosta). L'altra sera sono stati arrestati per furto al centro commerciale Panorama, strada Settimo 371. Si erano impossessati di un giubbotto in pelle e di un'autoradio. ALLARMI Boy-scautsdiS] inVakhiuselta doparsi Avventura a lieto line per sei boyscouts di Asti, che ieri pomeriggio si sono persi nei boschi alla periferia di Lessolo, in Canavese. I giovani (tutti di 16 anni, tranne due capisquadra di 24 e 25 anni) stavano scendendo da Brosso, dove avevano trascorso due giorni ospiti della parrocchia. Arrivati a valle hanno smarrito il sentiero, perdendosi nell'oscurità. Uno di loro è riuscito a raggiungere un'abitazione; da lì è stato dato l'allarme al 113. Sono stati ritrovati alle 20, infreddoliti e spaventati. IN COMA Si riaccende la speranza per Francesco Flore Piccolo miglioramento nelle condizioni di Francesco Flore, il ragazzino di 13 anni in coma da 10 giorni all'ospedale infantile Regina Margherita perché investito da un'auto pirata. La madre, Raimonda Corongiu, racconta: «Francesco mi ha guardato e mi è sembrato che mi riconoscesse. Quindi ha anche stretto un dito di suo padre mentre gli stava accarezzando le mani. Abbiamo poi parlato con i sanitari. Ci hanno confermato il lievissimo miglioramento».

Persone citate: Calignano, Corongiu, Francesco Flore, Marco Cavazza, Paola Maccagno, Stefano Calignano

Luoghi citati: Aosta, Asti, Brosso, Italia, Lecce, Lessolo, Saint-pierre, Torino