«Un latin lover che rispettava gli omosessuali» Il cordoglio di Grillini

«Un latin lover che rispettava gli omosessuali» Il cordoglio di Grillini «Un latin lover che rispettava gli omosessuali» BOLOGNA. «La morte di Marcello Mastroianni è una grande tristezza anche per il mondo gay italiano». Lo sostiene in una nota il presidente nazionale di Arcigay, Franco Grillini, secondo cui «Mastroianni infatti aveva più volte manifestato la sua contrarietà ad ogni pregiudizio e in particolare contro l'omofobia e la violenza antigay. Lo aveva fatto in tempi lontani quando erano pochissimi a schierarsi con il movimento per i diritti civili degli omosessuali e lo aveva ribadito magistralmente nella magnifica interpretazione di un omosessuale perseguitato dal fascismo in "Una giornata particolare" di Ettore Scola assieme ad una bravissima Sofia Loren». Al tempo dell'uscita del film secondo Grillini nessuno aveva ancora cercato di studiare e ricercare le tracce di decine di omosessuali perseguitati dal regime fascista in violazione delle leggi razziali del '39. [Ansa] Cristianamente è mancato Francesco Brusa Lo annuncia nel dolore la figlia e parenti tutti. Funerali sabato 21 dicembre alle ore 14,40 da corso Porporato 9. ore 15 in Duomo. Plnerolo, 21 dicembre 1996. Il Gruppo Anziani «La Stampa» ricorda il caro COLLEGA. L Amministratore Delegato, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, i Dirigenti e i Dipendenti tutti della Editrice «La Stampa» SpA prendono parte al dolore della lamiglia per la morte dell'ex dipendente Francesco Brusa Torino, 20 dicembre 1996. Dopo grandi sofferenze, coraggiosamente e cristianamente sopportate, confortata dal meritato amore ed afletto dei suoi cali è mancata Elda Rosa Cocco in Lavia figlia premurosa, moglie amabile e fedele, madre amorosa ed infaticabile, nonna impareggiabile ed adorata, con infinita tristezza ne danno notizia il marito Gino con Giancarlo, Mariaclara, Francesco, Federico, Beatrice, Ida, Claudio, Franco. Funerali oggi ore 14,15 nella parrocchia Sant'Anna - Pescatori (San Mauro Torinese), partendo alle ore 13 dall'abitazione corso Ferrucci 48, Torino. Torino, 20 dicembre 1996. Maria Berardl e famiglia sono vicini a Gino e figli ricordando la cara ELDA. Domenico e Cale piangono con Gino e familiari la scomparsa della cara ELDA. L'Iveco, Dirigenti e Collaboratori tutti, partecipa con profondo cordoglio al lutto del dottor Luigi Balocco per la scomparsa del padre signor Giuseppe Balocco — Torino, 21 dicembre 1996. Si uniscono al dolore del dottor Luigi Balocco: Alain Corcellut Giovanni Cuslmano Giuseppe Franchi Silvia Mafllollnl Franco Mandlrola Remo Marello Donato Petrlcola Paolo Pignato Luigi Platini Giuseppe Ricca Domenico Rlnarelll Cesarina Rossi Luigi Zaccaria Pier Luigi Zanframundo. Giorgio e Franca sono affettuosamente vicini a Gigi e Marina in questo momento di grande dolore per la scomparsa di Giuseppe Balocco — Torino, 20 dicembre 1996. Beppe, Esa Ravlzza; Gemmi, Plermarlo Ambertl partecipano commossi. Gli amici Antonio, Marisa, Regina, Renata, Mario e famiglia sono vicini a Fioranna e Stefano per la scomparsa del loro congiunto dott. Mario Gargano — Torino, 20 dicembre 1996. E' mancato all'affetto del suo papà Umberto Sartori Dolorosamente lo annunciano il padre Guglielmo e parenti tutti. Funerali oggi 21 corr. ore 8,15 nella parrocchia Maria Madre della Chiesa. La presente è partecipazione e ringraziamento. Torino, 19 dicembre 1996. I Colleglli della Roche piangono la scomparsa del caro UMBERTO unendosi al dolore del papà. Munito dei conforti religiosi, dopo gravi sofferenze è mancato N. H. DOTT. Emilio del Conti Agricola Lo annunciano con profondo dolore la moglie Silvia Matera, il padre Agostino, i fratelli Altiero Giulio con Franca, Francesca ed Ulderico, Elvira con Paolo, Simonetta ed Elisa, Francesco con Liliana e Manuele, Riccardo con Franca ed Andrea. Il Santo Rosario ore 20 del 22-12 e la funzione ore 10 del 23-12 si svolgeranno a Villa Cristina Savonesi, Torino. — Torino, 19 dicembre 1996. Il Consiglio di Amministrazione, Sindaci, Direttore Sanitario, Personale Medico, Paramedico e Amministrativo della Casa di Cura Villa Cristina partecipano al cordoglio della famiglia Agricola per la scomparsa del dott. Emilio Agricola - Torino, 19 dicembre 1996. Gianni e Jole Caglio partecipano commossi al dolore. Leone e Virginia Cesarotti addolorati partecipano. Gli zii Raffaella ed Attillo con i figli e nipoti partecipano al grande dolore. Presidente, Vice Presidente, Amministratore Delegato, Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale, Giocatori, Tecnici, Medici, Dirigenti, Dipendenti e tutti I Collaboratori della Juventus F.C. S.p.A., partecipano con profondo cordoglio al dolore del dr. Riccardo Agricola per la scomparsa del fratello dott. Emilio Agricola — Torino, 19 dicembre 1996. Marco Ansaldo Piero Bianco Salvatore Lo Presti e Fabio Vergnano sono vicini a Riccardo. Giorgio Aggradi Marco Giudici Raffaele Ripa e collaboratori sono sinceramente vicini alla famiglia Agricola. La Casa di Cura Fornaea partecipa al lutto dei dottori Riccardo e Giulio Agricola per la perdita del fratello Emilio Agricola — Torino, 20 dicembre 1996. Fabrizio Tencone, Giuseppe Giordano, Sergio Giunta, Aldo Esposito, unitamente ai consulenti medici della Juventus F.C.: Gianluca Bruno Pier Agostino Casalegno Francesco Coni Giorgio Dlaferla Carlo Falettl Italo e Nora Faraldi Paolo Gloannlnl Massimo Goltre Guidalberto Guidi Luigi Mussa Manlio Pizze» Flavio Quaglia Alberto Sartorls Piero Stratta Alessandro Tizzoni Libero Tubino Ugo Volterrani partecipano al dolore del dr. Riccardo Agricola per la perdita del fratello dr. Emilio Agricola — Torino, 20 dicembre 1996. Partecipano al dolore di Riccardo e Franca gli amici: Franco Franca Bergamasco Erasmo Anna Besostrl Carlo Elena Livellerò Enrico Carla Mastrobuono Antonio Luisa Noto Vincenzo Attilla Scalese Franco Andreina Tonetti. Paola e Romualdo Fuogllo partecipano al dolore dell'amico Riccardo. Angelo e Marilù sono vicini a Riccardo con immenso affetto. Studio Vincenzo Musso e Gabriele Pizzi si associano. Giampiero Paola Coletti partecipano al dolore. Bianca e Sergio Secco partecipano al dolore di Riccardo e Franca. Partecipano al lutto le famiglie Cesarotti ed Emanuele. Rosalba, Barbara e Carlo Sinceri si uniscono al dolore dei familiari. Cristianamente è mancata Romana Torchio in Goffi Addolorati lo annunciano il marito Angelo, il figlio Giuseppe con la moglie Anna e parenti tutti. Un particolare ringraziamento al dott. Rollo per le amorevoli cure prestate. Funerali in Pecelto Torinese lunedì 23 ore 10. Non fiori ma opere di bene. — Pecette Torinese, 19 dicembre 1996. E' mancato il COLONNELLO Giuseppe Belladonna Lo annunciano la moglie Silvia, i figli Roberto con Rosa, Mauro con Simona Giorgio e Carlo, parenti tutti. Funerali oggi ore 9.45 parrocchia S. Maria, fraz. Testona. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Moncalierl, 21 dicembre 1996. E' mancata Letizia Didier ved. Tomalino A funerali avvenuti lo annunciano: Lina e Giovanni. — Nichelino, 21 dicembre 1996. E' mancata Cristina Desidera in Luca L'annunciano: il marito Michele, i figli Antonella e Matteo, parenti tutti. Funerali oggi ore 15 chiesa parrocchiale di Villanova Canavese. — Villanova Canavese, 20 dicembre 1996. E' mancata all'affetto dei suoi cari Teresa Ferrerò ved. Bossolo Ne danno triste annuncio i figli Laura e Giancarlo, la sorella Marluccla, I nipoti e parenti tutti. Funerali lunedi 23 alle ore 8,15 parrocchia San Giorgio, via Barrili 12. — Torino, 20 dicembre 1996. L'Ordine Avvocati e Procuratori di Torino partecipa con dolore la scomparsa del collega aw. Giorgio Minierf — Torino, 20 dicembre 1996. NECROLOGIE TARIFFE A PAROLA NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatone in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: con nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Oltre a spese di trasmissione. Iva 19% per avviso. L'A.V.I.S. partecipa la scomparsa di Clotilde Paniate (Pucci) per anni segretaria della Comunale. Funerali lunedi 23 dicembre ore 8,15 partendo dall'ospedale Martini di via Tofane. — Torino, 20 dicembre 1996. ANNIVERSARI 1995 1996 Il marito con Marianna e Gianni uniti ai familiari, ricordano che la S. Messa anniversaria per la loro cara ed indimenticabile mamma Anna Portesio in Ronco sarà celebrata nella Collegiata di Carmagnola, domenica 22 dicembre alle ore 10. - Carmagnola, 20 dicembre 1996. 22/12/1995 22/12/1996 Giovanni Martinotti Cavaliere della Repubblica Il tuo ricordo è la nostra forza. S. Messa domenica 22 dicembre 1996 ore 11 parrocchia di Coniolo Monferrato (Al). Coniolo, 20 dicembre 1996. 1993 1996 Pasquale Quatela Con infinito rimpianto. Luisa. 1995 1996 Giuseppe Merlin Continui a vivere in noi. Santa Messa domenica 22 dicembre oro 11 chiesa SS. Trinità Druento. 1991 1996 dott. Gino Boniperti E' triste continuare senza di te. S. Messa 23 dicembre ore 18,30 S. Cristina, piazza San Carlo. aw. Guido Buffetti Parrocchia S. Vito, ore 11. Torino, 22 dicembre 1996. 1995 1996 Aldo Merlino Sempre vivo il tuo ricordo. Messe: Collegno parrocchia S. Massimo il 21 dicembre 1996 ore 18 e S. Giorgio il 22 dicembre 1996 oro 11.