Madonna a Roma città blindata

Madonna a Roma; città blindata Madonna a Roma; città blindata Biglietti falsi per l'anteprima europea di «Evita» ROMA. Una città in fibrillazione per l'arrivo di Madonna. La rockstar protagonista del film «Evita», che ieri sera a Londra è stata l'ospite d'onore ad una cena offerta dalla stilista Donatella Versace, arriverà venerdì a Roma. E già è in atto un ferreo programma di controllo e di sicurezza: un albergo in stato d'assedio, biglietti a prova di contraffazione per il gala di venerdì, un percorso «segreto» dall'hotel in cima alla scalinata di Trinità dei Monti fino al cinema che proietterà in anteprima europea il film. Tre aerei noleggiati da Londra arriveranno all'aeroporto di Ciampino venerdì. Scenderanno Madonna con la figlia Lourdes Maria nata un mese fa, la portavoce Liz Rosemberg, la nurse, due guardie del corpo, parrucchiera, truccatrice e trainer. Carlos Leon, padre di Lourdes Maria, a quanto pare non ci sarà. Stesso stuolo dì attendenti per il Madonna è intervenuta ieri a Londra ad una cena offerta dalla stilista Donatella Versace comprotagonista Antonio Banderas, accompagnato dalla moglie Melanie Griffith e dalla loro figlioletta Estrela. Dal terzo aereo scenderanno il regista Alan Parker e i produttori del film. Alloggeranno tutti all'Hotel Hassler che per l'occasione moltiplicherà i sistemi di sicurezza e avrà percorsi di accesso delimitati da transenne. Il tour di Madonna e della squadra di «Evita» durerà fino a sàbato alle 19, riservando alla giornata di domenica il tempo per lo shopping e il relax. Madonna ha prenotato pei sé e la sua «corte» un intero piano dell'albergo con vista su Roma. Liz Rosemberg non ha ancora fatto sapere quale marca di acqua minerale vorrà trovare nella suite Madonna, né altri dettagli alimentari. Quanto agli impegni di lavoro, si concentreranno tra la serata di venerdì e sabato: alle. 20,30 al cinema Etoile, accolti da 800 privilegiati scelti di persona da Vittorio Cecchi Gori tra personalità del cinema, della cultura, della politica e della finanza. Nei giorni scorsi si è venuto a sapere che circolavano inviti falsi, così è stato adottato un sistema anticontraffazione per smascherare gli «imbucati». Dopo la proiezione, solo 120 degli 800 spettatori ls «Evita» avranno il privilegio di di un dinner party con Madonna e Banderas nella nuova sede di rappresentanza di Cecchi Gori dentro Palazzo Borghese che sarà inaugurata per l'occasione. L's. n.]

Luoghi citati: Ciampino, Londra, Roma, Trinità