Fonzie e Capitan Kirk per un Natale Anni 60

Fonzie e Capitan Kirk per un Natale Anni 60 Su Italia 1 i telefilm «Happy days» e «Star Trek» Fonzie e Capitan Kirk per un Natale Anni 60 ROMA. Nostalgici dei telefilm Anni 60 e 70 esultate: tornano «Star trek» e «Happy days», due serie culto che hanno fatto la gioia dei padri dei fans di «X-files». Nel periodo delle feste natalizie, Italia 1 manderà in onda, dal 16 dicembre, dal lunedi al sabato, prima «Star trek» (alle ore 19) e poi «Happy days» (alle ore 20) . Nata nel 1966 sugb schermi della Nbc, «Star trek» decollò solo nel 1969: negli Stati Uniti Rockefeller, Asimov e Gerald Ford si dichiararono fans sfegatati dei protagonisti della nave spaziale in viaggio per l'universo alla scoperta di nuovi mondi. In Italia il telefilm è arrivato con vent'anni di ritardo, sull'onda del successo cinematografico dei quattro film che avevano per protagonista l'equipaggio delì'Enterprise guidato dal Capitano Kirk. Alla metà degli Anni Settanta risale, mvece, il successo di «Happy days», serie televisiva costruita sul revival degli Anni Cinquanta. Carta vincente del telefilm, il gruppo di amici che davano vita alle storie: Richie Cumiingham (Ron Howard, oggi tra i più apprezzati registi di Hollywood), il rosso capo della comitiva; Arthur Fonzarelli, meglio conosciuto come Fonzie (Henry Winkler), bullo col giubbotto di pelle e dal cuore d'oro; e poi ancora il ridanciano Ralph Malph e l'impacciato Potsie.

Persone citate: Arthur Fonzarelli, Asimov, Capitan Kirk, Capitano Kirk, Gerald Ford, Henry Winkler, Ralph Malph, Richie Cumiingham, Rockefeller, Ron Howard

Luoghi citati: Hollywood, Italia, Roma, Stati Uniti