Suppletive Adesso Major è in minoranza

Suppletive Suppletive Adesso Major è in minoranza LONDRA. «Certo che è meglio avere la maggioranza piuttosto che non averla - sentenzia soave il primo ministro inglese Major -. Ma non credo che andremo a elezioni anticipate per il fatto che l'abbiamo persa». Il governo conservatore è passato in minoranza ai Comuni l'altra notte, quando i laboristi hanno vinto in un'elezione suppletiva il seggio che mancava per portare in vantaggio l'opposizione. E' la prima volta che accade ai Tory nel dopoguerra: sono rimasti con 322 deputati contro 323. Dimissioni di ministri, scandali e faide interne hanno lentamente eroso la maggioranza conservatrice che all'epoca della vittoria elettorale nel 1992 era di 21 seggi. In una giornata come quella di ieri a Dublino, dove l'Europa ha fatto un grosso passo avanti verso la moneta unica, Major appariva più che mai fragile e isolato. La settimana prossima rischia la sconfitta ai Comuni nel dibattito sulle politiche europee in materia di pesca. I laboristi premono alle porte: «Questo governo ha cessato di avere ogni ragione di esistere», dice 0 leader Tony Blair. «Salvare la pelle è ormai il suo unico proposito - gli fa eco un portavoce dei liberaldemocratici, Lord Holme -. Vedremo se i partiti d'opposizione riusciranno a mettersi insieme per costringere i Tory ad andare a elezioni». II governo tira il fiato coi denti. Finora era legato mani e piedi agli Unionisti che fanno il bello e il cattivo tempo sul Nord Irlanda; adesso è definitivamente loro ostaggio. La data delle elezioni potrebbe dipendere da David Trimble, leader dei più moderati Ulster Unionists: solo lui può puntellare il governo durante un voto sulla fiducia. Se Trimble preferirà continuare a godere di questa posizione di favore, Major potrebbe durare fino a maggio; se invece negozierà con Blair (lo ha incontrato ieri) per ottenere garanzie, potrebbe far cadere il governo molto prima. [m. c. b.l Troppo presto ci ha lasciati Mario Muratore anni 54 Lo piangono la moglie Graziella, i figli Daniele e Stefania, le sorelle Livia e Liliana e tutti i parenti. Funerali oggi nel Duomo di Ceva alle ore 15. — Ceva, 14 dicembre 1996. Ricordano zio MARIO i nipoti Nlves e Giuseppe, Claudio e Beba, Tiziana e Maurizio, Simone e Rita. La cognata Marisa ricorda MARIO con infinito affetto. Vittorio abbraccia il suo grande ZIO MAMO. Zia Esterina con Guido, Rinaldo, Bruno, Giancarlo e rispettive famiglie ricorda MARIO con affetto. Gianni e Isa sono vicini a Graziella, Daniele e Stefania. Renzo e Vittorino si stringono a Graziella e figli. Bianca e Sergio Blanchlno partecipano con sincero dolore al lutto dei familiari per la perdita del caro amico Mario Muratore — Ceva, 13 dicembre 1996. Cristina e Carlo Langhettl con Veronica partecipano con affetto al dolore della famiglia per la perdita del caro Mario Muratore — Ceva, 13 dicembre 1996. Mario e Armando Pautassl partecipano al dolore per la scomparsa dell'amico MARIO. Il Superiore Provinciale della Congregazione Fratelli delle Scuole Cristiane annuncia il ritorno alia casa del Padre di fratello Timoteo prof. Virgilio Daffara religioso esemplare ed educatore emerito S. Messa esequiale domenica 15 dicembre ore 18 al Centro La S al le, strada S. Margherita 132. Partenza funerale lunedì 16 ore 9. Rosario al Centro La Sai le sabato 14 ore 20,30. — Torino, 14 dicembre 1996. E' mancata Margherita Gerii Botta (Ritin) Ne danno l'annuncio il marito Giovanni, cognato, cognata, cugini, parenti tutti. Funerali lunedi 16 ore 10,30 parrocchia di Ternengo, partendo da Torino via Pesaro 34 bis, ore 9,15. — Torino, 13 dicembre 1996. I Medici e gli Infermieri del Reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Civile di Alessandria partecipano al dolore del primario dott. Maurizio Moratti per la scomparsa del padre dott. Valerio Moratti — Alessandria, 14 dicembre 1996. I nipoti annunciano la scomparsa della zia Anna Caterina Bioletti Funerali in Ci riè sabato 14 ore 14,30 chiesa parrocchiale di S. Giovanni. La presente è partecipazione e ringraziamento. è ppg— Clrlè, 13 dicembre 1996. Tu mi mostrerai il sentiero della vita: vi sono gioie a sazietà nella Tua presenza; vi son diletti alla Tua destra in eterno. (Ps. 16:11) Ha terminato la sua prova sulla Terra il PROFESSORE Roberto Giuliano (Ico) marito e padre meraviglioso, grande esempio di onesta. A funerali avvenuti ne danno l'annuncio moglie, figli, nuora, generi e nipotine che lo hanno tanto amato, unitamente a sorelle, fratelli e parenti tutti. — Torino, 12 dicembre 1996. Ciao PAPIO, ti ameremo sempre! Angio, Claudia, Eva e Lupo. Ovunque andrò, anche nelle più tenebrose vallate, sarò tranquillo, perché Tu sei con me. (Ps. 23:4) Irene e Noemi salutano il loro carissimo NONNO ICO. Arrivederci caro ICO dagli occhi azzurri. Ornella, Tereslta, Guglielmo, Marcello, Serena, Raffaella, Gabriele. E' mancata Pierina Ruatto ved. Caruso Lo annuncia la famiglia Caruso. Si ringraziano il dott. Chiantaretto. il prof. Poli, il dott. Neirotti, le dottoresse Cancemi e Ciravegna e tutto il personale del reparto B dei prof. Fabbris ospedale Molinette, per le cure e l'attenzione rivolta. Si ringraziano inoltre tutti quanti le sono stati vicino. Funerali in forma civile lunedì 16 dicembre ore 11,45 all'abitazione via Forlì 65/26. — Torino, 12 dicembre 1996. E' mancata Maria Giuseppina Scoffio Landini Addolorati lo annunciano la figlia Laura, il genero Franco e i nipotini Mario e Alberto. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Novara, 13 dicembre 1996. Si uniscono al dolore di Laura: Giovanna, Paola, Daniele, Pino, Orla, Elena e Nicola. La Sorln Biomedica SpA partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa del rag. Mario Ghigliotti presidente del gruppo anziani Sorln Blomedlca — Sai uggia, 14 dicembre 1996. I Consiglieri e i Soci della sezione Ugaf della Sorln Blomedlca di Saluggia annunciano l'improvvisa scomparsa del loro presidente rag. Mario Ghigliotti e partecipano commossi al dolore della famiglia. — Saluggia, 14 dicembre 1996. E' mancata Maddalena Prone ved. Perrone Lo annunciano: figli nuora, genero, nipoti, pronipoti e parenti tutti. Funerali sabato 14 corr. ore 14,30 parrocchia Garino. — Nichelino, 13 dicembre 1996. Lo Studio Capriolo si unisce nel dolore. NECROLOGIE - tariffe a parola NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: con nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. Oltre a spese di trasmissione, Iva 19% per avviso. E' mancato Luciano Grossi A funerali avvenuti addolorati lo annunciano la moglie Olga e parenti tutti. — Chiusa San Michele, 13 dicembre 1996. Improvvisamente è mancato Giacomo Tonda anni 83 Addolorati lo annunciano: la moglie Maria, il figlio Paolo, il nipote Jarno. Funerali in Collegno sabato 14 ore 9,45 parrocchia ••S. Lorenzo». — Collegno, 12 dicembre 1996. Dopo una vita dedicata alla famiglia é mancata improvvisamente Fernanda Basso Simone Ne danno il doloroso annuncio il figlio Gian Antonio con Raffaella e gli adorati Daniele e Federico, le cognate Lidia Basso con Rosamaria, Michel e Raffaella, Enrica Simone con Lodovico, Gian Luigi, Enrico e famiglie: il cugino Giovannino Simone e famiglia. Un ringraziamento particolare al dott. Andrea Oddenino. I funerali avranno luogo sabato 14 dicembre alle ore 14,30 partendo dall'ospedale S. Croce di Moncalieri. La S. Messa sarà celebrata alle ore 15 nella parrocchia di S. Maria Maggiore in Poirino. La salma sarà tumulata nella tomba di famiglia in Poirino. — Poirino, 13 dicembre 1996. La zia Enrica con Dodo, Gigi, Rere e famiglie affettuosamente è vicina a Gian Antonio nel rimpianto della sua carissima MAMMA. Si uniscono le famiglie Dal Martello e Pelllzzarl. Elena e Pierluigi sono vicini a Gian Antonio per la scomparsa della cara MAMMA. ANNIVERSARI Una Messa verrà celebrata al Santuario della Consolata lunedi 16 dicembre alle ore 10 in ricordo di Stefano Marsaglia — Torino, 14 dicembre 1996. 1995 1996 Giovanni Musso Sempre con noi, vivo nei nostri cuori. Con infinito amore. Beppe, Lucia, mamma e papà. S. Messa domenica 15 dicembre 1996 ore 12 parrocchia S. Giulio d'Oria, corso Cadore 17/3. 1980 1996 Lorenzo Bogni Nlna Nuccla. 1991 1996 Federico Chiavalon Continuamente nel nostro cuore con immutato amore, mamma, papà, Stefano, nonni. 1993 1996 dott. Armando Corte I tuoi cari con tanto amore. — Torino, 14 dicembre 1996. 1991 1996 INGEGNERE Antonio Gentiluomo S. Messa, S. Giovanna d'Arco, oggi ore 18,30. 1971 1996 Antonio Rizzo Sempre nei nostri cuori. 1987 1996 Ricordiamo Mario Lanzavecchia S. Messa oggi ore 18,30 in S. Cristina. — Torino, 14 dicembre 1996.