Ansa, cambio della guardia E' Anselmi il nuove direttore di Giulio Anselmi

Ansa, cambio della guardia W Anselmi il nuove direttore Sostituisce Bruno Caselli alla guida dell'agenzia Ansa, cambio della guardia W Anselmi il nuove direttore ROMA. Passaggio di consegne al vertice dell'Ansa. Giulio Anselmi già condirettore del Corriere della Sera, dal '93 direttore del Messaggero e poi tornato al quotidiano di via Solferino in qualità di editorialista - è il direttore designato dell'agenzia di stampa in sostituzione di Bruno Caselli. La notizia è stata diramata ieri pomeriggio attraverso un breve comunicato: «Il presidente dell'Ansa ha informato il comitato esecutivo, riunito oggi (ieri per chi legge) che Bruno Caselli ha manifestato l'intendimento di lasciare la direzione dell'agenzia nei prossimi mesi. Il comitato, dopo aver espresso al dottor Bruno Caselli tutto l'apprezzamento per l'alta professionalità, l'equilibrio e l'indipendenza da lui diiiiùatrati. ha deliberato all'unanunità di sottoporre al consiglio di amministrazione, unico organo al quale lo statuto conferisce poteri in materia, la designazione del dottor Giulio Anselmi quale futuro direttore dell'agenzia». Immediate le reazioni. «Oggi che Bru- no Caselli lascia la direzione - affermano in una nota Giovanna Melandri e Piero de Chiara, responsabili della comunicazione e dell'informazione del pds, - dobbiamo riconoscere che la sua gestione è stata ineccepibile. Ma il complimento migliore al direttore che lascia l'ha fatto il comitato esecutivo dell'agenzia, proponendo per la successione un direttore di alto livello». Anche Forza Italia ha reso omaggio a Caselli per una carica coperta «con grande eu^iilibrio». [r. i.] L'ex direttore del Messaggero Giulio Anselmi

Persone citate: Anselmi, Bruno Caselli, Caselli, Giovanna Melandri, Giulio Anselmi, Piero De Chiara

Luoghi citati: Roma