Fiat, Migliarino nuovo assistente di Paolo Cantarella

Fiat, Migliarino nuovo assistente di Paolo Cantarella Fiat, Migliarino nuovo assistente di Paolo Cantarella TORINO. Simone Migliarino, da oltre sei anni direttore dell'ufficio stampa di Fiat Auto, è passato a supporto dell'amministratore delegato di Fiat Spa, Paolo Cantarella, nell'area della comunicazione esterna. Migliarino, che continuerà ad occuparsi anche della stampa di prodotto, ha curato negli ultimi anni tutte le presentazioni internazionali dei nuovi modelli Fiat, Lancia e Alfa Romeo ed in particolare i lanci di Punto e Bravo/Brava che si sono aggiudicate, per due anni consecutivi il premio «Auto dell'Anno». aggiunto di ciascun gruppo». Ovvero: ogni banca ha la sua fisionomia, e la sua forza legate al territorio e alla vocazione, guai a distruggerle. La prima delle due iniziative, una società di asset management (65% Credit, 35% Rolo) con una settantina di dipendenti, unificherà le attività di analisi e selezioni dei titoli al sei-vizio delle gestioni patrimoniali, dei fondi pensione e dei fondi di investimento. Un servizio che parte già forte di 35 mila miliardi di risparmio gestito tra Comit e Rolo, pari ad una quota di mercato del 10% che corrisponde alla leadership del settore. Ma che si propone un obiettivo ancor più ambizioso: di salire a 85 mila miliardi entro la fine del '99. Il secondo progetto è la realizzazione della Mog (ossia: macchina operativa di gruppo) e partirà da febbraio con 570 dipendenti. Mog (60% Credit, 40% Rolo) unificherà, per tappe, i sistemi informativi dei due gruppi, consentendo forti economie di scala che, per la sola gestione della futura moneta unica europea, saranno superiori al 25%. Infine il Credit si concentra sulla redditività. Il piano strategico indica per fini; '98 un Roe del 9% per la capogruppo, dell'I 1% a livello consolidato. E nel 1997, se tutti i warrant verranno convertiti, nelle casse di piazza Cordusio entreranno 1100 miliardi. Per la comunicazione

Persone citate: Paolo Cantarella, Simone Migliarino

Luoghi citati: Torino