Ballottaggio: a Trieste ha vinto il centrodestra di R. I.

Ballottaggio; a Trieste ha vinto il centrodestra Mezzo milione di aventi diritto al voto, ma alle urne è andato soltanto il 63,2 per cento Ballottaggio; a Trieste ha vinto il centrodestra Ma l'Ulivo è riuscito a spuntarla nella maggior parte degli altri comuni MINI-TEST PER I SINDACI ROMA. Il centrodestra ha vinto a Trieste (presidente della provincia), il centrosinistra l'ha spuntata nella maggior parte dei comuni dove ieri si è tenuto il ballottaggio per il sindaco, e in alcuni casi ha capovolto i risultati del primo turno elettorale. I seggi si erano aperti regolarmente ieri mattina alle ore sette nella provincia di Trieste e nei Comuni interessati al rinnovo delle amministrazioni locali per il secondo turno delle elezioni del 17 novembre scorso. La consultazione ha interessato 572.704 elettori che dovevano eleggere il presidente della Provincia di Trieste e i sindaci di Pinerolo (Torino, eletto Alberto Barbero), Limbiate (Milano, eletto Angelo Natale Fortunati), Magenta (Milano, eletta Giuliana Labria), Castel- franco Veneto (Treviso, eletto Bruno Marchetti), Mogliano Veneto (Treviso, eletto Diego Bottacin), Muggia (Trieste, eletto Roberto Dipiazza), Ferentino (Prosinone, eletto Francesco Scalia), Benevento (eletto Pasquale Viespoli), Marano di Napoli (Napoli, eletto Mauro Bertini) e Palo del Colle (Bari, eletto Antonio Schinaia). Oltre a questi Comuni si è votato anche, ma per il primo turno, a Villaricca (Napoli) e Costabissara (Vicenza). Il turno elettorale ha interessato, infine, anche la Sicilia dove si ò votato in nove Comuni tra i quali Canicattì (unico sopra i 15.000 abitanti). Alla chiusura dei seggi, alle 22, aveva votato in totale il 63,2 per cento degli aventi diritto, rispetto al 78,4 per cento del primo turno. [r. i.]

Persone citate: Alberto Barbero, Antonio Schinaia, Bruno Marchetti, Diego Bottacin, Francesco Scalia, Mauro Bertini, Natale Fortunati, Pasquale Viespoli, Roberto Dipiazza