Le acque termali per respirare meglio

Speciale Terapia Termale Speciale Terapia Termale SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 95 Nuovi servizi al Centro di Benessere Terapia 2 Le acque termali per respirare meglio Molti conoscono già il Centro Terapia 2 di corso Gabetti IO che da cinquantanni offre servizi qualificati per il benessere utilizzando i benefici effetti delle cure termali. E proprio continuando su questa lìnea, che già ha avuto molto successo, ecco una novità interessante. Nei nuovi saloni che verranno inaugurati venerdì 22 novembre, si potranno utilizzare le acque di famosi centri termali che vengono imbottigliate con cura per non far perdere loro l'efficacia per cui sono famose ed erogate a Torino con le stesse apparecchiature di cui sono dotate le Terme. Questo consente ai pazienti di poter ricavare benefìcio con le applicazioni senza dover affrontare lunghi viaggi o costose trasferte. Le acque provengono da Tabiano (sulfuerea); Trescore Balneario (sulfurea), Lurisia (radioattiva) e Salsomaggiore (salsobromojodica). Ciascuno potrà usufruirne, con le docce micronizzate, per combattere riniti, sinusiti, faringiti, larigiti, tracheiti, bronchiti, asma bronchiale, enfisema. Gli esperti sottolineano che per ottenere buoni risultati è bene ripetere più volte i trattamenti e che le cure inalatorie sono ottime anche come prevenzione. Il centro è dotato inoltre di un centro fisioterapico attrezzato per la rieducazione motoria, ginnastica, chinesi e massoterapia utilizzando, al bisogno, apparecchiature per radar terapia, ultrasuoni,trazioni, ionoforesi. Sono esponibili inoltre tens diadinamiche, laser e magnetoterapia, massaggio ad acqua, clapping, linfodrenaggio manuale eseguito da personale altamento qualificato. Non manca la ginnastica respiratoria, utile ad alleviare i problemi delle malattie polmonari.

Luoghi citati: Torino, Trescore Balneario