Le nuove pellicce belle e ecologiche

48 48 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Abbigliamento Le convenienti proposte del negozio Wolves Le nuove pellicce belle e ecologiche Calde come un piumino, morbide come un peluche ma soprattutto animauste: sono le pellicce ecologiche, alternativa invernale a cappotti e giacconi. Di gran moda negli ultimi anni, riprendono le linee del prèt-àporter di stagione: taglio fluido e lineare, colli arricciati e cappucci sportivo-chic adatti al grande freddo. Trendy, i modelli nelle tonalità del sottobosco come verdone, bordeaux, cognac e ruggine, il cui vanto è proprio quello di sfoggiare un pelo assolutamente, e visibilmente, «falso». «Piacciono sempre le perfette imitazioni di visone, i leopardati e i maculati in genere, mentre il capo spalla più venduto resta il giaccone con pelliccetta tipo castoro», dicono alla Wolves di corso Traiano 64/12 (ingresso da via Bartoli 8 A, parallela di corso Traiano). «Le pellicce ecologiche della nuova generazione non vanno confuse con quelle sintetiche - spiegano in azienda -, la composizione del tessuto è per il 40 per cento in puro cotone, il resto in modacrilico, un ottimo materiale che importiamo direttamente dalla Francia e Due pellicce in vendita nel centro di corso Traiano 64/12 dal' Belgio e che poi confezioniamo nel nostro laboratorio». La differenza si vede a occhio nudo: stoffa tipo velluto ma con il pelo più lungo, antiscossa e dalla morbidezza non comune. La Wolves, oltre ad avere una produzione propria, è licenziataria in tutta Italia per le pellicce ecologiche di Pierre Cardin: i modelli, realizzati in laboratorio su disegno originale di Cardin, sono normalmente distribuiti ai negozi. Spesso, però, capitano delle eccedenze che vengono messe in vendita al pubblico nel magazzino di corso Traiano, dove non c'è un'esposizione vera e propria e neppure una vetrina, ma dove la scelta delle «ecologiche» è praticamente illimitata: vi si trovano sempre dai 700 agli 800 capi pronti, ad un prezzo «affare» che oscilla dalle 200 sino ad un massimo di 620 mila. Convenienza, qualità e moda: dai simpatici e svelti blouson, passe-partout ai comodi tre quarti che scendono sui fianchi sino a sfiorare il ginocchio. E poi cappotti, sportivi o classici, che allungano gli orli sino alla caviglia, caldi e avvolgenti.

Persone citate: Cardin, Pierre Cardin

Luoghi citati: Belgio, Francia, Italia