Havel

Hovel Hovel Allarme a Praga Sarà operato PRAGA. Le condizioni del presidente ceco Vaclav Havel si sono aggravate. La settimana prossima il presidente sarà operato, forse per una biopsia. Lo ha reso noto il suo portavoce, Ladislav Spacek, motivando la decisione di intervenire chirurgicamente con il fatto che gli esami ai raggi X non hanno consentito di fare una diagnosi precisa. Spacek non ha tuttavia specificato che al capo dello Stato verrà praticata una biopsia. L'agenzia di stato Ctk ha riportato una dichiarazione del primario dell'ospedale in cui Havel è ricoverato, il dottor Pavel Pafko, secondo cui l'intervento è di «gravità media» e ha scopi diagnostici. Il leader di Praga è stato ricoverato domenica, ufficialmente per una polmonite. Ieri Spacek non ha parlato di alcuna malattia specifica, ma soltanto di «disturbi polmonari». Nel 1983 Havel, fumatore incallito, aveva sofferto di una grave polmonite contratta mentre era detenuto in quanto oppositore del regime comunista. La malattia ha impedito al capo dello Stato ceco di recarsi in visita di Stato in Ucraina e di partecipare al vertice di Lisbona dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. [Agi] RIVINCITA DI UN CAMPIONE ina l'aveva battuto soltanto ai rigori. La storia si è ripetuta a Tokyo contro il River Piate, campione del Sudamerica. Non c'è stato un momento, salvo quando Orteg.i ha colpito la traversa, o negli ultimissimi minuti, in cui i bianconeri abbiano consegnato la partita agli argentini. Tutti vedevamo che la Juve giocava con più continuità, con l'ardore e la sagacia che hanno portato questo gruppo a vincere tutto in tre sragioni come nessuno poteva attendersi. Però la Juve non segnava e ogni occasione gettata al vento, con straordinaria generosità, da Boksic, era un piccolo debito con il destino. Che non favorisce chi spreca. Del Piero ha sistemato le cose con un destro rapido come riesce nei fumetti ad Alex, il Barman dei piccoli juventini, che naturalmente si ispira a lui. In una settimana ha ottenuto quello che non è riuscito a Sacchi in due anni: ha firmato la vittoria di Manchester, dove nessuna squadra italiana aveva mai vinto, e ha conquistato quello che tutti considerano un titolo mondiale. Soprattutto, Del Piero ha complicato i piani di chi pensava di poterne fare a meno dall'anno prossimo: è vero che non è ancora (e probabilmente non sarà mai) un fenomeno come lo furono Maradona o Platini, ma il tempo può lavorare per lui e in ogni caso non è facile sciogliersi da un personaggio tanto popolare. Quel gol, cavato di tasca al momento giusto di una prestazione piuttosto anonima, è stato la sua rivincita e il segnale che il ragazzo ha carattere. L'auto che ha vinto come miglior giocatore della partita, a questo punto non gli servirà ad andare via. La venderà ai giapponesi. Marco Ansaldo E' mancato a Parigi Jean-Paul Elkann A funerali avvenuti, addolorati lo annunciano la moglie Francoise, i tigli Alain con Jaki, Lapo, Ginevra; Brigitte con JoanLouis Loeb e Paulina, Edouard, Pierre. Parigi, 26 novembre 1996. Carla, Guido e Giorgio Barba Navarettl sono affettuosamente vicini a Frangoise, Alain con Jaki, Lapo e Ginevra; a Brigitte con Jean-Louis Loeb e Pauline, Edouard, Pierre, nel ricordo di Jean-Paul Elkann Parigi, 26 novembre 1996. L'Amministratore Delegato, il Consiglio di Amministrazione, i Dirigenti e i Dipendenti tutti della Editrice La Stampa SpA prendono parte al dolore di Alain Elkann per la morte del padre Jean-Paul Elkann - Torino, 26 novembre 1996. La Direzione e la Redazione de «La Stampa» prendono viva parte al dolore di Alain per la perdita del padre Jean-Paul Elkann — Torino, 26 novembre 1996. Carlo Rossella partecipa al dolore del caro amico Alain per la scomparsa del PADRE. Luigi La Spina partecipa con afletto al dolore dell'amico Alain per la scomparsa del PADRE. Vittorio e Carolina sono vicini ad Alain. Gad Lerner e Umberta Barletti sono vicini ad Alain nel dolore per la morte del padre Jean-Paul Elkann — Torino, 26 novembre 1996. Caro Alain, ti sono vicino Darlo. Vicini ad Alain. Gabriele e Claudia. Alberto e Sheila Sinlgaglla si stringono ad Alain con mollo affetto. Luca, Luigi e Pierpaolo sono vicini ad Alain. Sono vicini ad Alain: Roberto Beltato Franco Tropea Marco Marcilo Simonetta Borio Conti Gabriele Beccaria Brunella Glovara Stefano Mancini Sara Ricotta Paolo Polettl Stefania Mlrettl Laura Carassal Cristina Caccia Alessandra Comazzl Osvaldo Guerrieri Stefanella Campana Edoardo Ballone Renato Romanelli Piero Abrate Agnese Vigna Mario Tortello Maria Valabrega Aldo Cazzullo. Gli Amici di Società & Cultura e di Tuttolibri sono vicini a Alain Elkann: Mirella Applottl Maurizio Assalto Mario Baudlno Giorgio Calcagno Luciano Genta Carlo Grande Marco Neirottl Nico Orengo Bruno Quaranta Alberto Sinlgaglla Piero Sorla Sergio Trombetta Bruno Ventavoll. E' mancato Vittorio Garrone Lo piangono la moglie, figli e mamma. - Torino, 26 novembre 1996. Presidente, Amministratore Delegato, Direttori, Dirigenti e Collaboratori tutti di Comau, Uts e Berto Lamet partecipano al dolore del signor Giulio Perrone per la scomparsa del padre, signor Pietro Perrone — Grugllasco, 27 novembre 1996. La Direzione, Medici, Infermieri e Personale tutto dell'Ospedale Koelllker partecipano commossi al dolore dei familiari per la perdita della cara Oriana Giordanengo — Torino, 26 novembre 1996. Le Associazioni Commercianti Tripoli Stadio e Tripoli Nord partecipano al dolore della famiglia per la perdita di Sergio Mannello — Torino, 26 novembre 1996. Vicini al dolore della famiglia Perolio Evans e Maura porgono l'ultimo saluto allo zio Gianni Perolio — Torino, 27 novembre 1996. La Direzione e le Maestranze New Rubbertex Srl esprimono affettuosa partecipazione a Cinzia per la perdita del papà Giuseppe Fanizza — Torino, 26 novembre 1996. E' mancata ai suoi cari Mirta Surina in Mandolini Ne danno il triste annuncio il marito Aldo, la figlia Tullia con Enzo e le adorate nipotine Martina e Ilaria, il fratello Ennio con Bruna, Davide e Federica. Un ringraziamento particolare al dott. Aghemo per l'affettuosa assistenza. Funerali giovedì 28 novembre parrocchia San Giuseppe, via Bilieri 7, con partenza da via Santena ore 11,30. — Torino, 25 novembre 1996. "Bello dopo il morire vivere ancora» e tu, zia MIRTA, vivrai per sempre nei nostri cuori. Davide e Federica. Cristianamente è mancato all'affetto dei suoi cari Carlo Minetto Titolare Manifattura Tessile Caluslese anni 88 Ne danno il doloroso annuncio la moglie Piera, i figli Bruno con la moglie Grazia, Giancarlo con la moglie Claudia, gli amati nipoti Stefania, Fabio, Paolo, le sorelle, parenti tutti. Funerali giovedì 28 ore 14,30 dall'abitazione via Nuova Circonvallazione 53. Recita del Santo Rosario mercoledì 27 ore 20,30 in abitazione. — Caluso, 26 novembre 1996. Improvvisamente è mancata all'affetto dei suoi cari Nide Vigna ved. Rambaudi Ne danno il triste annuncio: Milly e Beppe Bosco con Francesca e Gianmaria, fratelli, cognata e parenti tutti. Funerali in Torino giovedì 28 ore 10 parrocchia Beato Cafasso (corso Grosseto) indi proseguirà per Chivasso. — Torino, 26 novembre 1996. E' mancata all'affetto dei suoi cari la CONTESSA Silvia Farinl Belila Ne danno il triste annuncio I figli Glovannella con Fabrizio Girelli e la figlia Cinzia, Giuseppe Ulderico con Malica Quartara ed i figli Luigi Cario, Emanuele con Sylvia Couve de Murville e il figlio Alessandro, Antonio Maria e Lorenzo, Tomaso con Beatriz de Orléans Borbon ed i figli Gerardo Alfonso ed Elena, le cognate Giuseppina Farinl e Maria Teresa Belila, i nipoti Belila e Cavallaro ed i parenti tutti. I funerali avranno luogo nel Duomo di Ravenna giovedì 28 novembre alle ore 16 e la salma verrà tumulata venerdì 29 novembre alle ore 15 nella tomba di famiglia nel cimitero di Pettinengo (Biella). — Torino, 26 novembre 1996. . Circondato dall'affetto dei suol cari è mancato Sesto Fazzone anni U6 Ne danno annuncio la moglie Pia, il figlio Davide, fratelli, sorelle, cognati, cognate, nipoti e amici tutti. Funerali giovedì 28 ore 8,15 parrocchia S. Giovanna d'Arco (via Ghemme 21). Ss. Rosario oggi ore 20,30 in parrocchia. Un particolare ringraziamento al dottore Musnlla ed a tutto il Personale del Day Hospital dell'Ospedale S. Giovanni Antica Sede. — Torino, 25 novembre 1996. Le famiglie Farlnasso e Roberto partecipano al dolore di Pia e Davide per la perdita del caro Sesto Fazzone — Torino, 26 novembre 1996. E' mancata Teresa Perone ved. Bonls Lo annunciano i figli Nini con Bruno, Giorgio con Luciana. Ciao NONNA. Mauro, Silvia con André e Nicole. Funerali giovedì 28, ore 8,15, parrocchia Natività Maria Vergine (Pozzo Strada), con partenza Ospedale Martini. — Torino, 26 novembre 1996. Improvvisamente è mancata Silvana Giacometto maestra In pensione Lo annunciano i fratelli don Michele, Lucia ed Angelo con le rispettive famiglie. Funerali giovedì alle ore 14,30 nel Santuario San Pancrazio. — Pianezza, 27 novembre 1996. SILVANA, ti ricorderò sempre. La tua amica Maria Lusso. Confortato da amorevole assistenza e dai confort religiosi è mancato all'affetto dei suoi cari Flavio Coppo di anni 87 Addolorati ne danno l'annuncio i figli Giorgio con Lucia, Cipriano con Fiorella, Sandra con Enrico, Mario con Annalisa, Glusepplno con Silvana, gli adorati nipoti, le sorelle Agnese e Veneta, il cognato Renzo con Adeluccla, i nipoti, i cugini e i parenti tutti. Il funerale avrà luogo mercoledì 27 novembre alle ore 15 nella chiesa parrochiale. — Cella Monte, 27 novembre 1996. Dopo una vita tutta dedita agli affetti domestici si è ricongiunta al suo amato José Amalia Occhetti ved. Rosso A funerali avvenuti ne danno l'annuncio con profonda tristezza i figli Riccardo con Mirella e Alberto con Maurizia. Ciao NONNA è bello saperti di nuovo felice. Valentina,' Erika, Ilaria. — Torino, 22 novembre 1996. La cognata Itala Rosso Santagostlno con Riccardo e famiglia, la nipote Anna Lucia Rosso e famiglia sono vicine a Riccardo e Alberto nel loro dolore. Gli Inquilini di corso Tassoni 32 e via Peyron 49 partecipano al dolore del dr. Alberto Rosso e famiglia. Teresa Musso partecipa sentitamente al dolore della famiglia Rosso. Con contegno e dignità, che da sempre lo hanno contraddistìnto, ci ha lasciati nel dolore Vincenzo Bertelo anni 65 ex funzionario Satti Lo piangono la moglie Maria Luisa, la mamma, la suocera, le sorelle, i cognati, i nipoti. Il funerale partirà dall'Ospedale Maliziano giovedì 28/11 alle ore 8,15. .— Torino, 25 novembre 1996. Tenerissimo FRATELLO sarai sempre nel mio cuore. Raimonda. Serenamente è mancato all'affetto dei suoi cari Marco D'Ella anni 32 Lo annunciano la madre Adriana, il padre Matteo, la sorella Elisabetta ed il cognato Roberto a funerali avvenuti. — Grugllasco, 27 novembre 1996. Con infinito amore lo ricorda Cinzia, insieme a Grazia, fratelli e genitori. — Rivalla. 27 novembre 1996. Claudio e Luca Anselml sono vicini a Elisabetta e Roberto in questa triste circostanza. Gli Amici di Publltalla partecipano commossi al grande dolore di Betty e Mestu. Vi siamo vicini con grande affetto. Gabrl, Nini, Paola, Walter. E' mancato Riccardo Orecchia di anni 84 Ne danno il triste annuncio Alila, la figlia Gledls con Alessandro e Valter, Mario con Alfio, Rita e Giulia, Tereslna con Giovanni. Il funerale avrà luogo in Casale Monferrato giovedì 28 novembre alle ore 9,45 nella Basilica S. Cuore di Gesù del Valentino. La cara Salma sarà tumulata nel cimitero di Morsingo di Mombello. — Casale Monferrato, 27 novembre 1996. I Dipendenti della cantina Orecchia partecipano al lutto della famiglia. — Grazzano Badoglio 27 novembre 1996. E' mancato Mario Pilone insegnante anni 49 Lo annunciano la moglie Caria Tenlvella, i figli Anna, Roberto, Emma, la mamma, fratelli, parenti tutti. Funerali giovedì 28 novembre ore 8,15 parrocchia San Giacomo. Un ringraziamento al personale medico e paramedico reparto dott. Scaroina. Non fiori, offerte al Sermig. —- Torino, 26 novembre 1996. E' mancata Carla Valenzano In Bruna anni 72 L'annunciano l'adorato figlio Marco, il marito, parenti ed amici. I funerali avranno luogo il 28 novembre ore 10,30 nella parrocchia di Barbania, partendo dall'ospedale Giovanni Bosco alle ore 9,15. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 25 novembre 1996. E' mancata Angela Magra anni 82 L'annunciano i cugini Renato e Luciana, parenti tutti. Funerali in Druento giovedì 28 c.m. alle ore 10 da via Torino 25. — Druento, 26 novembre 1996. E' serenamente mancato il 23 novembre 1996 il COLONNELLO Michele Feraudi L'annunciano a funerali avvenuti con immenso dolore la moglie Francesca Murolo, cognati e nipoti. — Nichelino, 27 novembre 1996. Con i conforti religiosi è deceduta Maria Salvettl In Ferrerò Dandone il triste annuncio a funerali avvenuti la ricordano e rimpiangono il marito Riccardo, la figlia Enrica col marito Guido Mancini e Roberto ed i familiari tutti. — Torino, 26 novembre 1996. Cesare e Luciana Ferrerò sono vicini a Riccardo ed Enrica nel dolore per la perdita della cara MARIA. Giovanna, Nino, Caria e famiglia commossi partecipano affettuosamente Michel Silvana Piergiorgio Blancama- rla partecipano affettuosamente. E' serenamente mancata Livia Dal Ri In Bassano ; Lo annunciano addolorati il marito Giovanni, i figli Piero con Loredana e Virginia, Elisabetta con Cesare, Renata e Vittoria, il fratello Fulvio con Corinna, cognati e parenti tutti. Le esequie si svolgeranno in Alpignano, parrocchia San Martino, giovedì 28, ore 10. Non fiori ma offerte all'Associazione Italiana Donatori Organi. — Torino, 26 novembre 1996. Marlly e Stefania con affetto sono vicine al vostro grande dolore. La Starmetal srl si unisce al dolore della famiglia Bassano per la scomparsa della signora Livia Dal Ri moglie del suo presidente. Partecipano con profondo cordoglio: Dirigenti e Maestranze Starmetal Fernando rag. Orifici Dirigenti e Maestranze Soc. Slnterloy SpA Dirigenti e Maestranze Soc. Firpl Snc Fcf Snc di Vittorio CastlglIoni Euroservlce Sas di Antonio D'Angelo Utensileria Hardmetal Srl di Remo Conti Fam. geom. Barbero e Dipendenti studio Logos. — Torino, 26 novembre 1996. Soci e Dirigenti della Arthur Andersen S.p.A. e della Arthur Andersen Mba S.r.l., partecipano commossi al dolore del signor Gianni Bassano e dei figli Elisabetta, Piero e famiglie per la scomparsa della signora Livia Dal Ri in Bassano — Torino, 27 novembre 1996. Guido, Andrea e Daniela Vasapolli sono sinceramente vicini a Piero e alla sua famiglia. Ciao LIVIA, amica carissima, il tuo rimpianto sarà sempre nei nostri cuori. Gigi e Luisa. Gianni, Nuccia e famiglia piangono l'amica di sempre Livia Bassano — Torino, 26 novembre 1996. Sono vicini a Elisabetta e Piero: Gianni, Flavia Botta Giuliana, Gabriele Ferraris Marisa, Alberto, Alessandra Plntor Maria Teresa, Gianluca Reghlnl Enrico, Mariollna Turbll. Vicini a Piero in questo triste momento. Giorgio, Lino e Flora, Laura e Mauro, Mara e A. Pacchlodo. E' serenamente mancata Norma Anderlonl ved. Zuanazzl Ne danno il triste annuncio i figli Lucia e Alessandro e famigliari. Un sentito ringraziamento alle signore Mirella e Marisa, dott. Livio Brusa, alla Fondazione Faro per l'assistenza domiciliare e la ricerca oncologica. Non fiori ma offerte alla Fondazione Faro. — Torino, 26 novembre 1995. E' mancata ai suoi cari Maria Bellini ved. Ghigllone di anni 69 Addolorati l'annunciano il figlio Carlo con la moglie Antonella, parami tutti. I funerali giovedì 28 corr. alle ore 8,15 nella cappella ospedale Molinette. — Torino, 26 novembre 1996. Cristianamente è mancata all'affetto dei suoi cari Assunta Norato ved. Andriolo anni 94 Ne danno il triste annuncio i figli Rina, Pietro, Olivetto, Gianni con le rispettive famiglie, la cognata Lucia, nipoti e pronipoti. Il funerale avrà luogo mercoledì 27 novembre nella chiesa di S. Giovanni Bosco in Chieri. — Chiari, 25 novembre 1996. ANNIVERSARI 1966 1996 Pasquale Bosca Nel trentesimo anniversario della scomparsa, la famiglia lo ricorda con immutato affetto. 1990 1996 Piera Canta Guglielminetti Vive indimenticabile nel cuore del marito e parenti. 1995 27 NOVEMBRE 1996 Carlo Giachino All'alba un pensiero, alla sera una preghiera. Elsa. 1994 1996 GRAN D'UFFICI ALE comm. Avellino Follo Il nostro cammino senza te è assai difficile; la tua presenza era per noi un porto sicuro; con la tua intelligenza e la tua saggezza ci sapevi guidare ovunque. Dicevamo sempre: «C'è papà, non abbiamo alcun problema». Accompagnaci ancora, restaci sempre accanto. Sei mancato troppo presto e così improvvisamente dalla nostra vita, non possiamo rassegnarci. Arrivederci papàl Vittorio Zangelmi Con infinita nostalgia. Messa Buon Consiglio 29 novembre ore 18,30. — Torino, 27 novembre 1996. 1992 1996 Vittoria Buzzoni La sua presenza invisibile è sempre tra noi che l'abbiamo tanto amata. S. Messa giovedì 28 novembre ore 9 parrocchia Cavoretto. 29-11-1989 29-11-1996 Con immenso rimpianto ricordiamo Aurelio Cerosa Cavaliere del lavoro Sono sette anni che ci hai lasciato, ma sei sempre presente nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Chi ha avuto la gioia e la fortuna in vita di conoscerti, di dividere con te tante gioie e soddisfazioni, di affrontare sacrifici e superare ostacoli e difficoltà, di lavorare e collaborare con te, la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi collaboratori, i tuoi operai non potranno mai dimenticarti e non potranno mai fare a meno di rivolgersi a te. Ti vogliamo tanto bene e non ti dimenticheremo mai. Sante Messe in suffragio: venerdì 29 c.m. ore 19 parrocchia di Santa Rita; domenica 1 dicembre ore 18 parrocchia di Sparane Canavese. — Torino, 27 novembre 1996. 1993 1996 Wilma Ceruti! I tuoi cari NECROLOGIE - tariffe a parola NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alfa necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località o data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: con nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. Oltre a spese di trasmissione, Iva 19% per avviso.