Madonna «Mai più col pancione»

La popstar racconta la sua gravidanza difficile: «Se vorrò altri figli li adotterò» La popstar racconta la sua gravidanza difficile: «Se vorrò altri figli li adotterò» Madonna: «Mai più col pancione» «E'stata un'esperienza diversa da quella che immaginavo Mi sono sentita grassissima, depressa e con le emorroidi» LONDRA. Mai più mamma. Un parto, sia pure cesareo, basta ed avanza. Così la pensa Madonna, alla quale l'esperienza di mettere al mondo un figlio non è proprio piaciuta. «La gravidanza è un grosso scherzo di Dio sulle donne e per me una volta è più che sufficiente», ha detto la cantante-attrice alla rivista «Ok», aggiungendo che se in futuro sarà per caso presa dalla voglia di altri figli opterà senz'altro per l'adozione. «Non si è trattato affatto ha raccontato Madonna - di ciò che mi aspettavo. Pensavo che la gravidanza sarebbe stata un tempo di grande celebrazione, specialmente per qualcuno che così tanto ha voluto un bambino, ma durante gli ultimi mesi della gravidanza mi sono sentita per la maggior parte del tempo brutta, grassa e ho sofferto di solitudine. Mi sono venute le emorroidi e ho patito dolori di schiena. Il mio umore è oscillato dalla pura gioia alla depressione più nera». Nulla di particolarmente strano: Madonna soffrirebbe della classica depressione post-partum, che secondo le statistiche colpisce, con gli stessi sintomi - fastidio delle emorroidi incluso - la maggior parte delle puerpere. La differenza tra l'illustre neo-mamma e le altre è che Madonna si permette di dichiarare ciò che veramente pensa. In procinto di un grande lancio cinematografico per il film- kolossal sulla vita di Evita Peron, la ragazza-madre Madonna ha dato alla luce il 14 ottobre una bambina che ha chiamato Lourdes e lama-, ternità, accompagnata anche da pesanti nausee mattutine, le ha dato fastidio soprattutto perché le ha temporaneamente guastato quel forte, trasgressivo sex-appeal su cui ha narcisisticamente costruito la sua fortuna. «Alcune donne - ha affermato Madonna - trovano la gravidanza molto sexy. Io invece non avevo voglia di mostrarmi in pubblico, non avevo alcun desiderio di mostrare al mondo il mio pancione. Mi imbarazzava il fatto di essere grossa come una casa». Nemmeno l'emozionante momento del parto (cesareo) le ha fatto cambiare quest'approccio negativo e al medico che la assisteva ha detto: «Sì, sono una fifona. Datemi il massimo possibile di farmaci». Di nuovo in forma grazie ad una drastica dieta, la cantante-attrice ha confermato a «Ok» che non pensa affatto alla nozze con il padre di Lourdes, l'addestratore ginnico Carlos Leon, ma non si è dilungata sul perché: «Non credo ha tagliato corto - che debba dare delle spiegazioni a nessuno». Sull'esperienza della maternità Madonna, cui non fa difetto uno spiccato senso del business, ha comunque scritto un diario che potrebbe trasformarsi al più presto in un libro. Ma la privacy della piccola Lourdes, fino ad ora, è stata difesa con le unghie e con i denti: per i servizi fotografici in cui si vede la popstar posare felice con un bebé tra le braccia, sarebbe stata «noleggiata» una baby-comparsa, e solo gli amici più intimi avrebbero potuto accedere al cospetto della regale neonata. E grande ira hanno suscitato nei giorni scorsi i servizi fotografici «rubati» dai reporter appostati giorno e notte davanti alla casa di miss Ciccone, e che hanno colto, dietro le finestre, qualche sfocata scenetta d'intimità domestica: Madonna, Leon e Lourdes in casa o a passeggio nel giardino. Per far crescere la figlia il più lontano possibile dai n flettori, poi, Madonna ha addirittura messo in vendita la casa di New York, scegliendo per la sua famiglia un domicilio più «riservato», si fa per dire, a Los Angeles. Is. n.] Madonna da un-mese e mezzo è mamma, ma non vuol ripetere l'esperienza

Persone citate: Carlos Leon, Ciccone, Evita Peron

Luoghi citati: Londra, Los Angeles, New York