Come compilarle per non sbagliare

Come compilarle per non sbagliare Come compilarle per non sbagliare LE deleghe azzurre devono essere utilizzate dai soggetti «non titolari di conto fiscale» per il versamento dell'acconto Irpef e Ilor e da tutti i contribuenti per gli acconti della Tassa Salute e dell'imposta sul patrimonio netto delle imprese. Nella prima parte del modello si riportano i dati anagrafici. Chi presenta la dichiarazione congiunta dovrà indicare anche i dati del coniuge. DUE SEZIONI La delega si suddivide in due sezioni. Nella sezione A dovranno essere indicati gli importi dovuti per l'acconto Irpef, Ilor e la Tassa Salute (contributo Ssn), mentre la sezione B sarà utilizzata esclusivamente dagli imprenditori individuali e società di persone per il pagamento dell'acconto della patrimoniale indicando il codice 4218 per le persone fisiche e il codice 3433 per le società di persone. Nella delega dovranno essere indicati, per ogni tributo e in corrispondenza delle rispettive caselle, gli importi dovuti a titolo di acconto. Nella casella dell'anno dovrà essere riportato l'anno cui si riferisce l'acconto e cioè il '96. In corrispon denza del contributo Ssn dovrà essere indicato il codice della regione. IN TABELLA Tali codici sono riportati nella tabella C) delle avvertenze delle deleghe. Ad esem pio i contribuenti del Piemonte indicheranno il codice 13, perla Lombardia è 10, ecc.. Il codice è quello della regione in cui si aveva il domicilio fiscale al 1/1/96. Al tro dato da indicare - e da reperire nella tabella B) delle istruzioni - è quello rela tivo al codice del «Centro di servizio» competente in base al proprio domicilio fiscale (in Piemonte e Valle d'Aosta il 112, provincia di Milano 107, ecc.). NESSUN CODICE I contribuenti residenti in zone prive di Centro fiscale e cioè Sardegna, Toscana, Umbria e tutta la Lombardia ad esclusio ne della provincia di Milano non indi cheranno alcun codice. Nell'apposita casella dovrà essere indicato in cifre e in lettere il totale degli acconti versati. Un consiglio: non compilate la casella in fondo al modello relativa al codice C.A.B. della vostra agenzia. GUIDA/2

Persone citate: Salute, Toscana

Luoghi citati: Lombardia, Milano, Piemonte, Sardegna, Umbria, Valle D'aosta