Torna Gades con la Carmen a Roma Salmon, «Assalto al cielo» di Palermo

Torna Gades con la Carmen a Roma Salmon, «Assalto al cielo» di Palermo PLATEA 7 GIORNI Torna Gades con la Carmen a Roma Salmon, «Assalto al cielo» di Palermo Al Teatro Carignano di Torino debutta oggi «La moscheta» di Ruzante, con Sergio Romano, Sara Bertela, Nino Bignamini, regia di Gianfranco De Bosio. Per la manifestazione «Progetto Amazzone» che si apre oggi a Palermo in scena al Teatro Biondo «L'assalto al cielo», drammaturgia di Renata Molinari, regia di Thierry Salmon. Primo titolo al Teatro Metastasio di Prato il 20 con «Le avventure della villeggiatura» di Goldoni, del Teatro Stabile dell'Umbria, regia di Massimo Castri. Primo titolo al Teatro Nuova Dogana di San Marino dove il 22 Araldo Tieri e Giuliana Lojodice recitano in «Un marito ideale» di Oscar Wilde, con Antonio Fattorini, regia di Giancarlo Sepe. Dal 20 al Link di Bologna la Compagnia Unione Danza Urbana in «Versiculi molliculi», coreografia di Roberto Castello. Una ripresa all'Arena del Sole dove dal 21 Johnny Dorelli e Loretta Goggi recitano in «Bobbi sa tutto», regia di : Pietro Garinei. Il 23 apertura della stagione d'opera del Teatro Comunale con «Otello» di Verdi. Dirige Christian Thielemann, regia di Herining Brockhaus, tra i cantanti Renato Bruson, Maria Angela Spotorno, Kristian Johannson. «Prima» al Nuovo di Milano dove il 21 Arturo Brachetti rivisita 100 personaggi in 100 anni di cinema in «Brachetti in Technicolor», regia di Saverio Marconi. Debutto italiano di «Festa d'anime» il 21 allo Storchi di Modena. Autore e regista Cesare Lievi, con Franco Castellano e Barbara Valmorin. «Il matrimonio segreto» dal 22 al Comunale di Treviso, con Luciano Di Pasquale, Mayumi Kuroki. Orchestra Filarmonica Veneta diretta da Nicola Samale, regia di Massi"mo Scaglione. L'associazione Lirica,e Concertistica Italiana presenta al Teatro Ponchielli di Cremona dal 22 «Così fan tutte» di Mozart. Regia di Daniele Abbado, Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano diretta da Rovaris. Loretta Goggi Prima, il 23, al Teatro Due di Parma di «Giulio Cesare» di Shakespeare, con Roberto Abbati, Paolo Bocelli, Cristina Cattellani. Regista Gigi Dall'Aglio. Ottavia Fusco e Andrea Liberovici sono i protagonisti di «Rap» di Edoardo Sanguineti da stasera al Centrale di Roma. Regista Liberovici. Al Teatro Olimpico, Antonio Gades e la sua Compagnia in «Carmen» e «Fuente Ovejuna». Il 23 al Teatro Orione recita a favore dell'Associazione Italiana Persone Down intitolata «Niente scherzi con l'amore» di Nadia Buizza. Allestimento della Compagnia I Guitti, regia di Adolfo Micheletti. Al Ghione, fino all'8, «Lo zoo di vetro» di Tennessee Williams, con Ileana Ghione, regia di Alvaro Piccardi mentre al Quirino è in scena «Lorenzaccio» di Alfred De Musset, regia di Maurizio Scaparro. Prosegue fino al 27 all'Università Pontificia Salesiana la XII edizione della rassegna di Cinema senza Frontiere quest'anno intitolata «Fratèl li d'Italia? Tra federalismo e secessione». Lirica al Valli di Reggio Emilia. Si apre il 24 con «Norma» di Bellini, con Maria Dragoni, Sonia Ganassi, Nicola Martinucci. Regia di Ivan Stefanutti, Orchestra Toscanini, direttore Peter Maag. TOURNEE - Eros Ramazzotti il 22,23 e 24 a Milano. Fabio Concato il 19 a Milano, 21 Torino, 22 Mestre. Saturnino il 21 a Galato-, ne (Lecce), 22 Canosa di Puglia (Bari), 23 Taranto, 24 Foggia. Carmen Consoli il 21 a Catania, 23 Firenze. Yngwie Malmsteen oggi a Milano dove il 22 suonano i Fun Lovin' Criminals. Gianni Morandi il 19 a Pistoia, 21 e 22 Roma. Gianluca Grìgnani il 20 a Bari, 22 Napoli, 23 Ancona, 25 Ponte Valle Ceppi (Perugia). Gino Paoli il 22 a Longiano dove il 25 c'è l'anteprima del tour di Fi&Bcesco Guerini.' Mau Mau il 22 ad Aosta, 23 Marghera. FrancesctìgjPè Gregori il 20 ad Arezzo, 21«Bblzano, 25 Palermo. Ivano Fossati il 20 a Vercelli, 21 Bergamo, 23 Belluno, 25 Mantova. Al Martino il 23 a Campione d'Italia. Loretta Goggi