Siderurgia in Iran maxiaffare a Danieli?

FLASH FLASH Siderurgia, in Iran maxiaffare a Danieli? Maxicontratto in Iran di 1,8 miliardi di dollari (circa 2500 miliardi di lire) per la realizzazione di due impianti siderurgici in Iran. Ad aggiudicarselo, come ha riferito Radio Teheran secondo quanto riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa, è stata un'azienda italiana di impiantistica. Secondo fonti diplomatiche, dovrebbe trattarsi della Danieli, dalla quale, però, non giunge alcuna conferma ufficiale. Il contratto prevede l'installazione di due complessi siderurgici dalla capacità di 1,1 milioni di tonnellate annue Un comitato unificherà la previdenza europea Sarà il francese Jean Rousset a guidare nel 1997 l'Associazione europea delle istituzioni paritarie, organismo che riunisce i fondi previdenziali la cui gestione è condivisa fra aziende e lavoratori. Partecipano all'iniziativa, l'Assoprevidenza di Sergio Corbello per l'Italia, la Citp per la Francia, la Bkk per la Germania, e Integrale per il Belgio. L'intento dell'associazione - che potrebbe presto allargarsi a Danimarca, Regno Unito e Austria - è quello di raggiungere un'uniformità strutturale tra i diversi sistemi di previdenza complementare nei diversi Paesi dell'Unione europea. Un premio intitolato a Efisio Serra Un premio intitolato alla memoria dell'inviato dell'Agenzia Italia, Efisio Serra, scomparso lo scorso dicembre è stato istituito dalla Cna. Ne ha dato notizia il presidente della Confederazione degli Artigiani, Filippo Minotti, sottolineando l'importanza «di una stampa che presti attenzione alle problematiche della piccola e media impresa e dell'artigianato». Il riconoscimento sarà diviso in cinque sezioni: agenzie, periodici, tv, quotidiani, radio.

Persone citate: Efisio Serra, Filippo Minotti, Flash Siderurgia, Jean Rousset, Sergio Corbello