La famiglia dell'orrore Abusi e sevizie sui nipoti di R. Cri

La famiglia dell'orrore Abusi e sevizie sui nipoti Francia, in manette la nonna e otto parenti La famiglia dell'orrore Abusi e sevizie sui nipoti PARIGI. Nove membri di una stessa famiglia di Calais, nel Nord della Francia, sono finiti in carcere accusati di violenze sui propri bambini - nipoti maschi e femmine - ed è sulla nonna che gravano le accuse più pesanti, secondo quanto affermato dalla procura di Boulogne sur Mer. I nove sonc stati incriminati per aver abusato sessualmente di bimbi e bambine loro consanguinei, di età compresa fra i sette e i dodici anni. La famiglia si compone di cinque coppie (i genitori delle piccole vittime) e di altre persone; i bimbi che ne fanno parte sono sedici. Venerdì undici parenti erano stati arrestati e sottoposti a interrogatorio, al termine del quale solo due erano stati rilasciati. Le accuse a carico dei nove vanno dalla violenza carnale alle lesioni, dall'incitamento di minorenni a condotta contraria al pudore e al favoreggiamento. E' una donna di 60 anni la principale accusata. In base alle testimonianze rese dagli altri parenti inquisiti, la matura aguzzina avrebbe avuto l'abitudine di servirsi di oggetti disparati per infierire su nipotini e nipotine, seviziati peraltro anche da altri familiari. «Ci troviamo davanti a una storia veramente orripilante», ha commentato il giudice Haquet. L'inchiesta era scattata ad agosto, dopo che i sette bambini di uno dei figli dell'anziana signora avevano fatto rivelazioni che hanno insospettito i giudici. L'uomo fu subito arrestato e l'inchiesta si allargò. Ora, in un contesto che i poliziotti definiscono «di incredibile miseria morale», sono stati arrestati gli altri otto e la nonna. Vivevano in quattro camper parcheggiati in uno sperduto terreno di periferia. Gli abitanti dei palazzi poco lontani hanno riferito di non aver mai sospettato di nulla, di aver pensato che si trattasse di gente emarginata, e di aver appreso le notizie solo dalla televisione. [r. cri]

Persone citate: Boulogne

Luoghi citati: Francia, Parigi