Il fascino del frutto il parco e il Po

Speciale Tuttomele Speciale Tuttomele SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 81 Numerose le opportunità di andar per mostre Il fascino del frutto il parco e il Po Numerose, com'è consuetudine, le mostre. «A Cavour tutte le mele del mondo» è l'esposizione di oltre mille varietà di mele provenienti da tutt'Italia, ma anche da diversi paesi europei (Inghilterra, Norvegia, Germania, Danimarca, Francia) ed extraeuropei (Marocco, Stati Uniti), in programma nell'Ala Comunale. Palazzo Comunale ospita invece «Il Melastudio»: degustazioni, meditazioni, «drammatizzazioni» e proposte su antiche e nuove mele a cura di Ipsaa Scuola Agraria di Osasco e Istituto professionale Alberghiero di Pinerolo. «La Rocca, il parco, il Po» è il titolo della mostra approntata al Palazzetto dello Sport e basata sull'area allestita dal Parco Fluviale del Po Cuneese sulle caratteristiche generali del Parco stesso di cui, dal 1995, la Rocca di Cavour è parte integrante. Lo stesso spazio espositivo presenta «Le meraviglie dello stambecco», a cura della Comunità Montana Val Pellice, e «Iconographia Vernantensis», raccolta dì disegni naturalistici (flora e fauna) realizzata da Claudio Giordano, Guardaparco del parco Alpi Marittime. Ancora al Palazzetto dello Sport «Scopriminiera», rassegna dedicata alla valorizzazio- // municipio di Cavour A destra il marchio della Comunità Europea ne del patrimonio minerario (organizza la Comunità Montana) e il «Modellismo Ferroviario» (a cura del gruppo Cunifer) e il progetto concorso «Idee Guado Pellicce e ciclostrade del Basso Pinerolese». Inoltre: «Rettili Vivi» al Salone Polivalente Bocciodromo, al Salone Comunale c'è «Progetti sotto l'ala», l'arte nelle immagini e negli oggetti sacri in «Le Mista» alla Chiesa di S. Croce in via Giolitti, la personale «Il fascino della mela» di Rosanna Campra al Centro Anziani.

Persone citate: Cavour, Claudio Giordano, La Rocca, Rocca, Rosanna Campra

Luoghi citati: Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Marocco, Norvegia, Osasco, Pinerolo, Stati Uniti