Forza Italia si fa partito Una sede per quartiere

Forza Italia si fa parlila Uaa sede per quartiere Inaugurata ieri la sezione Centro in via Boterò Forza Italia si fa parlila Uaa sede per quartiere L'ultima sezione di Forza Italia, in ordine di tempo, è nata ieri, in via Boterò 19. E' la sesta. Presto «il movimento con velleità di partito» ne avrà dieci, una per ogni circoscrizione. «Intendiamo lavorare anche sul territorio - annuncia Luciano PianeUi, il coordinatore cittadino -. Alle ultime elezioni in città non abbiamo conquistato neppure un seggio, peggio che nella rossa Emilia. Bipartiamo dai problemi della gente». Porte aperte, dunque, ai problemi e alle iscrizioni dei sostenitori di Berlusconi. Gli móUrizzi, per ora, sono: via Sforzesca 3 (circoscrizione San Salvario), via Vibò 4 (Madonna di Campagna), via Viberti 4 (Cenisia-San Paolo), via Invorio 11 (Parella). Un'altra sede è prevista a breve a Mirafiori. Per Forza Italia sembra essere davvero partita l'operazione-partito. Sotto la supervisione del segretario Roberto Rosso e del coordinatore Pianelli, lavorano gli organizzatori Piero Gola (zona Centro-Collina), Lorenzo Piccioni (Mirafiori), Giuseppe Guazzotti (Falcherà). Ogni circoscrizione ha un delegato, per la «1» è Renato Raineri, che annuncia: «Via Boterò deve essere il punto di riferimento per l'elettorato del centro destra dove attuare iniziative sul territorio a favore di una città che, in grave crisi economica, sta cercando di svincolarsi dagli stereotipi della monocultura industriale, e rigenerarsi nell'antica immagine di capitale». Ieri, all'inaugurazione dell'ultima nata, c'erano circa duecento persone, tra cui i dirigenti di Forza Italia, Antonio Cherio, Angelo Burzi, il consigliere comunale Beppe Lodi, i responsabili dei Club, Tiziana Dal Zott, Franca Bigliani, Bruna Onnis Giudice, Daniele Cantore e Filippo Vallone.

Luoghi citati: Emilia, San Paolo