Moncalieri, prima vittoria e un calcio alla sfortuna di P. A.

Moncalieri, prima vittoria e un calcio alla sfortuna CALCIO DILETTANTI L'ultima della classe ha battuto la capolista Moncalieri, prima vittoria e un calcio alla sfortuna Ci voleva la prima della classe por svegliare il Moncalieri. Dopo 9 turni i torinesi erano ultimi tra i dilettanti con 5 punti all'attivo, frutto di altrettanti pareggi. Domenica, opposto al Viareggio primo in graduatoria, la grande riscossa: 1-0, prima vittoria nel torneo e addio ultimo posto. A render fiducioso per il futuro il tecnico Maurizio Lubbia non ò tanto la vittoria, quanto la riti-ovata serenità: «Finalmente è finito un incantesimo che durava da troppo tempo. Dall'inizio dell'anno abbiamo collezionato una serie incredibile di infortuni e squalifiche che spesso ci hanno costretto a disputare partite senza mezza squadra. Con la squadra al completo, (domenica mancava solo Barison) tuttavia, non temiamo nessuno: il campionato è poi così equilibrato che con tutti gli effettivi siamo anche in grado di battere la prima della classe, dominando buona parte dell'incontro. Il nostro campionato inizierà domenica, contro il Pietrasanta». Intanto la società sta operando sul mercato: proprio per ovviare ai problemi di organico è probabile l'arrivo di un regista in grado di offrire maggiori soluzioni all'attacco. L'ultimo turno è stato particolarmente felice per le squadre torinesi: per la prima volta tutte e due le formazioni hanno conquistato i tre punti: al successo del Moncalieri si è aggiunta infatti la vittoria, sempre per 1-0, del Pinerolo a Camaiore. [p. a.]

Persone citate: Barison, Maurizio Lubbia

Luoghi citati: Camaiore, Moncalieri, Pinerolo