Due sorelle per la vita

Due sorelle per la vita Due sorelle per la vita io e veronica 1992, alle 23 su Rete 4; dur: 97' Nella vita della giovane Fanny, che abita in una casa sulla costa del New Jersey, rientra Veronica, sua sorella. Le due (Patricia Wetting e Elizabeth McGovern) sono l'opposto: una estroversa e nei guai con la legge, l'altra timida e chiamata a salvare le sorti della famiglia: la sorella in fuga infatti cerca qualcuno a cui affidare le sue due bambine. Film intimista apprezzato soprattutto dalla critica europea. Di Don Scardino, il film è in «prima tv». alia ricerca dello stregone 1993, alle 20,30 su Tmc; dur: 100' Ambientato nella foresta amazzonica, ma costruito tutto sul rapporto fra gli europei e i locali, il film è soprattutto un veicolo per l'accattivante personalità di Sean Connery. Questi è il medico scozzese Alex Murray che tenta di opporsi alla speculazione edilizia dei politici locali aiutati dalle diplomazie occidentali. Di Brace Beresford il film è in prima tv. r0cky4 1985, alle 20,40 su Rete 4; dur: 91' Sfida mortale tra il pugile Rocky e il campione sovietico Dolph Lundgren a Mosca. Rocky vuole vendicare un suo amico che muore sfidando il campione sovietico. Lo batterà al termine di un incontro terribile. Di e con Sylvester Stallone, nel cast anche Brigitte Nielsen. il primo uomo sulla luna 1960, alle 0,45 su Raidue; dur: 99' Fantascienza plausibile con il lancio dell'astronauta William che atterra invece poco lontano dal centro ricerche. Di Basii Dearden. one shot one kill ■ a colpo sicuro 1993, alle 20,50 su Raidue; dur: 100' Panama giugno 1992, cinque narcos stanno attraversando la foresta vergine, all'improvviso uno di loro viene colpito da un cecchino dei marines. I due marines sono insieme in missione, ma fra loro non corre buon sangue, però ognuno avrà bisogno dell'altro per sopravvivere. Di Luis Llosa con Tom Berenger e Billy Zane. masquerape 1988, alle 0,35 su Tmc; dur: 88' Thriller in barca per Rob Lowe e Meg Tilly. Tim Whalan è un giovane senza scrupoli. Fa lo skipper per Morrison e va a letto con la bella moglie di lui. Conosce però Olivia, bella ricca e orfana... Di Bob Swaim.

Luoghi citati: Mosca, New Jersey, Panama