Al Busca il big-match con la Mokaor Vercelli: 3-2

Nel secondo turno di B2, i cuneesi soffrono per due ore e mezzo, ma riescono a tenere la testa con Asti, Monza e Valsusa Nel secondo turno di B2, i cuneesi soffrono per due ore e mezzo, ma riescono a tenere la testa con Asti, Monza e Valsusa Al Busca il big-match con la Mokaor Vercelli: 3-2 In Bl, successo della Kappa sulla Voluntas, bene anche la matrìcola Cavanna TORINO. L'Arti Grafiche Lei Busca si aggiudica 3-2 il big-match di questo secondo turno in B2 contro la Mokaor Vercelli, altra pretendente alla Bl, dopo oltre due ore e mezza di battaglia e rimane in vetta in compagnia di Asti, Monza e Valsusa. Vinto nettamente il primo set (15-5), gli uomini di Salomone hanno poi subito il ritorno degli ospiti ( 15-9) trascinati in attacco da Caligaris. Da cardiopalma il finale delle due frazioni successive, con l'Lcl che nella terza, avanti 14-12, subiva un parziale di 4-0 che chiudeva il set, mentre nella quarta i cuneesi riuscivano ad annullare due match-ball prima di chiudere 16-14. Il tiebreak era poi gestito tranquillamente dai locali (15-11), che hanno confermato la validità di alcune individuahtà, mentre la Mokaor ha dimostrato comunque di essere più completa nonostante la sconfitta. Delle altre due battistrada piemontesi, la Biemmedue Asati non ha lasciato neppure un set al Databit Pino, addirittura travolto nei'primi due set (15-8, 15-2), mentre il Valsusa ha sfruttato al meglio il turno casalingo col Novara. Primo successo stagionale, invece, per l'Alpitour Traco Cuneo, capace di recuperare due set al Voghera. In Bl, oltre al successo più netto di quanto non dica il 3-1 finale, della Kappa Torino sulla Voluntas Asti, c'è da registrare la vittoria estema al tie-break della matricola Cavanna Romagnano sul terreno del Concorezzo. Decisiva è stata la rimonta dei sesiani nel terzo set; sotto 13-10, gli uomini di Loro hanno infilato un parziale di 5-0 che li ha portati sul 2-1. Nel Cavanna si sono alternati in regìa Casagrande (16 anni) e Celasco, reinserito in rosa dopo che due anni fa aveva deciso di appendere le scarpe al chiodo. Da notare che fra i due registi ci sono ben 23 amii di differenza. Ancora in Bl, clamoroso crollo del Mondovì in casa con la Sav Bergamo (appena 11 i punti messi a segno da Celardo e compagni) e prezioso successo della Pantera Alessandria per 3-2 sul Mantova dopo un inizio di partita disastroso (il primo set si era infatti chiuso 3-15). In CI, primo successo per il Meneghetti Torino che al tie-break supera il Giletti Gattinara, anch'esso appena promosso dalla C2. Sotto di due set, i torinesi sono riusciti a recuperare grazie ad un calo in ricezione degli ospiti e all'ottima regìa di Peirano che li ha portati a rimontare da 10-12 a 15-12 nel terzo set e quindi ad aggiudicarsi un incerto tie-break. In campo femminile, il Bongioanni Cafasse subisce un pesante 0-3 sul terreno del Rapallo, diretta concorrente per la promozione hi A2. A parziale scusante dello stop, avvenuto comunque dopo tre parziali combattuti, l'assenza della Secco e l'infortunio (distorsione al ginocchio) alla capitana Perona, anche se nel terzo set le ragazze di Moglio hanno sciupato un vantaggio di 11-1. La giornata negativa delle piemontesi in Terza Serie è stata completata dal doppio k.o. al tie-break di un Agii Trecate troppo discontinuo con il Cantù e del RicignoIo Candelo sul terreno di Pisa. Nel quinto set, le biellesi erano riuscite a recuperare da 7-11 a 13-13, ma hanno ceduto alla ime 18-16. Primo successo in B1, invece, per la Magic Traco Pinerolo, brava a non perdere la concentrazione nel tie-break dopo essersi fatta rimontare un vantaggio di 2-0 nel derby regionale con la Bieffe Cuneo. In B2 prosegue la marcia del Gold Gallery S. Maurizio, passato indenne anche sul terreno del Dossi Como. Nel gruppo di testa si trova anche l'Eme Omegna che ha espugnato Gatti nara sfruttando al meglio le numerose pause che le biancorosse di casa si sono concesse. A sorpresa ancora senza vittorie è invece lo Xelon Tuo Racconigi che non ha assorbito i nuovi schemi e non riesce ad esprimersi secondo il suo effettivo valore. Nel torneo di C1, ancora a punteggio pieno il Valenza che si è sbarazzato senza troppi problemi del Cassano, e il neopromosso Arlunno Romagnano, autentico rullo compressore che finora nelle due gare disputate ha lasciato agli avversari poco più di cinque punti a set. A Torino, intanto, ieri mattina si sono svolte le elezioni del Comitato Regionale. Presidente è stato eletto Ezio Ferro, mentre le cariche di consigliere sono andate a Pistoiesi, Callegaris, Camurati, Dellarole, Marangon e Mosso. Paolo Fomerìs