Dal Pietrasanta un duro schiaffo umilia l'Asti: 2-1

Dal Pietrasanta un duro schiaffo umilia PAsti: 2-1 Dal Pietrasanta un duro schiaffo umilia PAsti: 2-1 ASTI. Prosegue la serie nera dell'Asti, sconfitto dal Pietrasanta (Lucca) in casa per 2-1.1 galletti non vincono dalla seconda giornata (1-0 al Cecina) e sono scivolati in quintultima posizione. I toscani, seguiti in questa trasferta da una cinquantina di calorosi sostenitori, hanno legittimato il successo in virtù di una supremazia nel gioco. Il primo gol con il quale sono passati in vantaggio è stato però viziato dal caso: una punizione di Pieroni al 17' è stata deviata involontariamente in rete con la schiena da Mosti, spiazzando Biasi. La partita si apre con una palla-gol di Mariani sventata da Biasi. Rubinacci spara a lato la successiva corta respinta di Parelio. Dopo la rete del vantaggio l'Asti abbozza una reazione, che si concretizza al 35' con il pareggio di Ceddia. L'azione parte da uno scambio tra l'ex pinerolese e Ricco, il quale entra in area, salta anche il portiere ma la sua conclusione è ribattuta sulla linea da Signego. Arriva Ceddia, che di piatto destro infila Mancini. Nella ripresa, un calo ormai abituale della formazione biancorossa permette al Pietrasanta di assumere con più insistenza l'iniziativa. Al 46' Rubinacci serve un lungo-linea per Pieroni, che calcia di prima intenzione, costringendo Biasi in corner. Si è al 52' quando Pieroni tira di potenza: il pallone colpisce la traversa, poi l'estremo difensore astigiano spazza via. Trascorre un minuto e Benassi indovina la botta vincente con una violenta conclusione a mezz'altezza che si infila all'angolino. Enzo Armando I galletti in crisi

Luoghi citati: Cecina, Lucca