Chàtillon in nove riesce a risalire e portarsi sul 2-2

Chàtillon in nove riesce a risalire e portarsi sul 2-2 Nella trasferta senese Chàtillon in nove riesce a risalire e portarsi sul 2-2 COLLE VAL D'ELSA. Lo Chàtillon fa di tutto per non vincere e finisce adclirittura in 9 uomini ma la Colligiana però fa di più, spreca tutto lo sprecabile (non molto per la verità) e manda alle ortiche in 15 minuti di follia quel po' di buono che riesce a fare negli altri 75. La gara si conclude così con un salomonico pareggio (2-2) che frena la corsa dei valdostani nelle zone alte della classifica. Nefasta la «legge dei doppi» per i biancorossi senesi, che si fanno rimontare il doppio vantaggio e non riescono a imporre la doppia superiorità numerica: il 2-2 finale è per loro lo specchio fedele di una vittoria buttata via con ingenuità difensive da oratorio. Imprecare per l'infortunio che ha fermato Calonaci al 44' o per la traversa di marziano al 72' non spiega e non serve. La Colligiana va in vantaggio al 26' con lo scatenato Mastacchi, che si procura e trasforma un calcio di rigore, e raddoppia in apertura di ripresa con uno splendido calcio piazzato appena fuori area di Marziano. Poi per i toscani è davvero notte fonda: arretrano il loro baricentro dando così corda al grande temperamento degli ospiti (che hanno il grandissimo merito di non darsi mai per vinti, nonostante perdano pezzi per strada con le ingenuità di Vannucci e Botta che si fanno espellere con falli evitabilissimi) finché la loro difesa perde il bandolo della matassa, si apre come fosse di burro, e al 61 ' e al 76' si imbambola lasciando Mirisola e Calamita soli soletti a non più di un metro dalla linea di porta, liberi di fare quello che vogliono. E quelli di certo non si fanno pregare. Alessandro Vanetti

Persone citate: Alessandro Vanetti, Botta, Calamita, Mirisola, Vannucci