Moncalieri, che colpo!

9 Grande impresa dei torinesi contro la capolista: 1-0 Moncalieri, che colpo! Malabaila «beffa» il Viareggio MONCALIERI. Una rete spettacolare ed il Moncalieri, sovvertendo tutti i pronostici della vigilia, beffa i toscani del Viareggio, i primi in classifica. I torinesi hanno dimostrato di sapersi esaltare con le grandi avversarie. Già dai primi minuti le due squadre danno vita ad un batti e ribatti alla ricerca del colpo a freddo, quello che distrugge il morale. La prima occasione è dei toscani - al 5' - con Reccolani che prova la conclusione con un tiro indirizzato a fil di palo. Risponde il Moncalieri al 18', con Santangelo che replica al tiro dei toscani con lo stessa forza e lo stesso destino: fuori di poco. I brividi per il Moncalieri arrivano al 25', quando una svista della difesa mette in moto Puppi che galoppa verso la porta dei padroni di casa, serve Porfido ma Miglino è abile ad opporsi con il corpo. II tempo si chiude con una punizione per la formazione toscana. Si incarica del tiro Puppi, ribatte d'istinto la barriera moncalierese e Porfido, solo davanti a Miglino, sparacchia alto sulla traversa. Nella ripresa il Moncalieri organizza l'assedio e mette in seria difficoltà il pacchetto difensivo dei toscani. Al 60' Formato serve Malabaila, il tiro che segue è alto sulla traversa ma il pubblico applaude ugualmente, tanto per premiare la grande pressione che i torinesi impongono all'incontro. Al 77', mentre qualcuno già conta i punti del pareggio, arriva la rete. Attacco all'arma bianca dei padroni di casa: Lenta serve Malabaila, ma questi ha le spalle alla porta. Stop di petto e rovesciata che scheggia la traversa entrando come un fulmine in rete. I toscani cercano la reazione ed i padroni di casa non vedono l'ora di poter chiudere a doppia mandata l'incontro. Nel dopopartita Maurizio Lubbia, allenatore del Moncalieri, sorride soddisfatto: «Abbiamo battuto i primi in classifica, vuol dire che la squadra c'è». Germano Longo CAMPIONATO 9 DILETTANTI

Luoghi citati: Moncalieri