La carica del Voghera: 2-1

La carica del Voghera: 2-1 La carica del Voghera: 2-1 VOGHERA. Il Voghera supera il Pavia al termine di un derby nervoso ma piacevole davanti a più di 3.000 paganti. Gli uomini di Sala tornano alla vittoria e al gol dopo un abissale digiuno che aveva obbligato il Voghera a lasciare le alte leve della classifica. Tre punti voluti con tutte le forze, ma una gara tutta in salita per i rossoneri che, dopo sessanta secondi, sono già sotto di un gol. Frediani stoppa la palla con un braccio, lancia Bruzzano pronto ad entrare in area sempre toccando la sfera con la mano. Negretti si catapulta in uscita e naufraga sull'attaccante. Per l'arbitro (pessima prova la sua) è rigore, trasformato dallo stesso Bruzzano. Il Voghera sbanda, annaspa nel timore di un'ennesima sconfitta casalinga. A fine primo tempo l'episodio chiave della partita: Gazzani viene espulso per doppia ammonizione e il Voghera riprende coraggio. Sala nella ripresa cambia le carte in tavola, pesca il jolly Gay piazzandolo in avanti a fare da tridente, fa arretrare Sciaccaluga spostando invece più avanti Visca con Pagano sulla sinistra e Russo centrale. Il «Voghera 2» e tutta un'altra musica. Per Sala è invece il tempo di caricare l'avversario al comando del direttore d'orchestra Visca. Il maestro sale in cattedra e per due volte smarca Pagano. Al 52' con un delizioso pallonetto che scavalca il portiere in uscita e al 74' con un preciso taglio in diagonale della difesa avversaria. Pagano ringrazia e piazza due palle in rete, colpo di testa in tuffo la prima e secco diagonale la seconda. [dan. sai.] Voghera: Negretti, Mozzoni, Rossetti, Dozio, Alienti, Preite, Pagano (89' Rota), Tutone (50' Gay), Russo (78' Maggioni), Visca, Sciaccaluga. Pavia: Verzanini, Delmonte, Malgeri, Crucitti, Del Corno, Di Marco, Baldo (71' Baldini), Gazzani, Bruzzano, Guindani (78' Cazzella), Frediani. Arbitro: Rotondi; Reti: l'Bruzzano, 52' e 74' Pagano. Note: Espulsi: Campana e Gazzani.

Luoghi citati: Pavia, Voghera