Decide Crotty di 1. I.

Decide Crotty Decide Crotty Treviso tradita dai suoi lunghi BOLOGNA. La Teamsystem ha frenato la corsa di Treviso al termine di una partita che ha offerto anche un piccolo «giallo», a 3' dalla fine sul punteggio di 74-71, quando l'arbitro Cicoria è stato colpito da una monetina lanciata dal pubblico (si prevedono 2 turni di squalifica). La gara si è però conclusa regolarmente e ha scolpito nel marmo la miglior prestazione italiana di John Crotty, da ieri non più soltanto l'erede di Djordjevic ma il leader che Scariolo cercava. In una partita dominatadai padroni di casa più di quanto dica il punteggio finale (86-80), Myers si è sacrificato nel controllo del temuto Williams, mentre il trio dei lunghi bolognesi McRae-FrosiniGay ha distrutto a rimbalzo la Benetton (41-30 complessivamente). Ma la Teamsystem, oggi, è come una monoposto di FI in grado di segnare ottimi tempi ma non di dominare un gran premio. E infatti anche ieri ha girato a singhiozzo. Bologna è fuggita via quasi subito (13-4 al 4') grazie all'ispiratissimo Crotty. Treviso, sempre priva di Rusconi, ha alternato quintetti alti ed altri più bassi (con Pittis ala alta), dando l'impressione di potersi avvicinare più volte. Tuttavia soltanto a 4' dalla fine la Benetton si è fatta davvero minacciosa (68-66), prima di essere ricacciata indietro ancora da Crotty. Deludenti tra i trevigiani il comunitario Sekunda e Rebraca. [1. i.]

Persone citate: Cicoria, Crotty, Djordjevic, John Crotty, Myers, Pittis, Rebraca, Scariolo

Luoghi citati: Bologna, Treviso