II martedì ai confini della realtà

SI martedì ai confini della realtà Su Italia 1 «X-Files» abbandona la tradizionale collocazione domenicale SI martedì ai confini della realtà L'esordio con una puntata speciale di tre ore MILANO. Sarà una puntata speciale di tre ore dal titolo «Il file da non aprire» a segnare domani, alle 20,30, il debutto nella serata di domani del celebre telefilm «X-files» di Italia 1. Il fanta-cult si sposta infatti dalla domenica al martedì mantenendo la collocazione di prima serata sull'emittente Mediaset. «Si tratta di una scelta obbligata - afferma Carlo Vetrugno, direttore di Italia 1 - dovuta ad esigenze di palinsesto: la partenza dello show "Non dimenticate lo spazzolino da denti", in onda dal 3 novembre ogni domenica in prima serata, e l'esordio di Santoro, prossimamente nella stessa collocazione, ci ha costretto a spostare l'appuntamento con i due detectives più amati dal pubblico. Tuttavia, le prossime puntate sono talmente avvincenti che sono sicuro che i fans della serie ci seguiranno anche il martedì». E per i quattro milioni di telespettatori che si sintonizzano di media con il serial, il mese di novembre promette rivelazioni «del terzo tipo» e complotti scioccanti: alieni e cospirazioni caratterizzeranno infatti i prossimi appuntamenti con «X-files», a cominciare dalla puntata speciale di tre ore in onda domani. Ne «Il file da non aprire» forse gli extraterrestri sono già tra noi. Chi sapeva ha mentito, chi ha scoperto qualcosa è stato ucciso, chi vuole indagare andrà a sbattere contro un muro di gomma. Per gli agenti Mulder e Scully (David Duchovny e Gillian Anderson) la verità è tanto vicina quanto pericolosa. Colpi di scena a ripetizione, doppi e tripli giochi, rivelazioni inimmaginabili, effetti molto speciali, intrighi «ai confini della realtà», contrasti di luci ed ombre: gli ingredienti tipici del telefilm acquistano, se possibile, ancora più sapore, proponendo un piatto forte in cui mistero, paranormale e spionaggio sono dosati con sapienza e buon gusto dal produttore- creatore Chris Carter. «Il complotto e la cospirazione ammette Carter descrivendo le puntate in onda su Italia 1 a novembre - sono sempre più striscianti, impalpabili, indefinibili. In un'atmosfera nebbiosa in cui non si distinguono i profili, in cui le personalità si confondono, è più facile essere colti di sorpresa. I due protagonisti dovranno fare molta attenzione...». E in questo clima claustrofobico, la coppia di detectives dell'impossibile diventerà ancora più unita, quasi complice. [s.n.l Gli agenti Mulder e Scully ovvero David Duchovny e Gillian Anderson

Luoghi citati: Italia, Milano