spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe

spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe AOSTA Rap e funky della «prima generazione», quella delle posse e dell'uso massiccio dei testi in italiano. Al «Liberatutti» di Aosta (via Chambery), venerdì 25 ottobre alle 21,30 circa arrivano Neffa e i Messaggeri della Dopa, una delle posse emergenti della scena hip hop italiana, che ha riscosso un eccezionale successo in occasione del recente Salone della Musica di Torino. Ricordiamo che Neffa sarà in concerto anche al Palastampa di Torino domenica 27 (si veda a questo proposito il servizio di Paolo Ferrari a pagina 14). Tuttavia, potrà interessare ad alcuni lettori la notizia che al «Liberatutti» l'ingresso è gratuito (però la consumazione è obbligatoria, e per chi arriva da fuori Aosta bisogna anche mettere in bilancio il costo della benzina e dell'autostrada. Fatevi due conti e decidete che cosa vi conviene). BIELLA Due appuntamenti «doc» al Babylonia di Ponderano (il Uve music club biellese) ed uno per il palazzetto dello sport di Biella, brillano sul cartellone degli spettacoli di questa settimana. Venerdì 25 infatti, sulla pedana del Babylonia sono attesi i Persiana Jones, la band-leggenda del Canavese che continua a sfornare nuove emozioni tutte ska e rock. Martedì 29 tocca invece ai Flag of Democracy, campioni dell'hard-core americano. Sempre martedì 29, è in programma al Palazzetto dello Sport di Biella il concerto degli Articolo 31. Lo show del duo. rap, che a fine settembre era stato rimandato a causa del maltempo, s'mizierà alle 21. Qui sopra i Persiana Jones che suonano al Babylonia diPonderano venerdì 25 In alto a sinistra Sergio Fantoni Qui a destra Gianni Morandi In alto a destra Beppe Grillo A cura delle redazioni locali de La Stampa

Persone citate: Beppe Grillo, Flag, Gianni Morandi, Paolo Ferrari, Sergio Fantoni

Luoghi citati: Aosta, Biella, Piemonte, Torino