Clinton Bush e Ford in tv per l'ultimo show di Bob Hope

=1 CHE FANNO Clinton, Bush e Ford in tv per l'ultimo show di Bob Hope F CHE FANNO =1 Clinton, Bush e Ford in tv per l'ultimo show di Bob Hope BOB Hope, 94 anni, conduce il 23 novembre il suo ultimo spettacolo per la rete televisiva americana NBC, ponendo fine a un rapporto di lavoro durato decenni. La puntata d'addio è intitolata «Ridendo coi Presidenti»: vi partecipano Bill e Hillary Clinton e gli ex Presidenti americani George Bush e Gerald Ford. Diego Abatantuono è il marito di Maria Grazia Cucinotta in «Camere da letto», nuovo film diretto da Simona Izzo al quale partecipa come interprete pure il marito dell'autrice Ricky Tognazzi, regista che fa la parte d'un attore. Conflitti a Hollywood tra case di produzione che si disputano i medesimi soggetti. Per una cine-biografia della cantante rock Janis Joplin, morta per overdose nei Settanta, litigano la Tristar e la Lakeshore Entertainment. Per la cine-biografia di Ayrton Senna, il pilota di Formula Uno morto nel 1994 durante una corsa in Italia, litigano la New Line e la Warner Bros (che vuole Antonio Banderas protagonista, Ridley Scott regista). Per il nuovo 007 sono in lite Pierce Brosnan e Timothy Dalton, il regista Roger Spottiswoode e il produttore Kevin McClory. Franco Committeri, il produttore, è stato eletto presidente dell'Unione italiana produttori film. Kostas Spyropopoulos, nuovo idolo del cinema e della televisione in Grecia, è pure il nuovo amore di Dimitra (Mimi) Liani, la vedova del leader politico socialista greco Andreas Papandreu, che fu primo ministro. Proteste, accuse, insolenze e richieste d'abbandonare il Paese sono state suscitate da questo legame, definito «sordido romance». Walter Veltroni e Philippe Douste-Blazy, i ministri italiano e francese, presiedono il 12-13 dicembre prossimo a Parigi un convegno dal titolo Janis Joplin «Quale progetto culturale per l'Italia?». Jean-Jacques Beineix ha descritto così il suo nuovo film «L'affaire du siècle» (L'affare del secolo), tratto da un romanzo di Marc Behm: «Una coppia di vampiri sogna di comprare il castello di Dracula, ma è ostacolata da un gruppo finanziario asiatico che intende trasferire pezzo per pezzo il castello in Oriente e farne una pizzeria medievale». Jerry Hall, l'ex modella moglie di Mick Jagger e madre dei loro bellissimi figli Elizabeth-Scarlett (12 anni), James-Leroy (11) e Georgia-May (4), s'è rivolta all'avvocato di Diana principessa di Galles, Anthony Julius, perché ponga un ultimatum al marito: o smetterla con le infedeltà (le ultime hanno coinvolto Urna Thurman e le modelle Jana Rajlich, Nicole Kruk), oppure rassegnarsi a pagare dopo il divorzio altissime somme a titolo di alimenti. Luciano Emmer, al cui lavoro di regista è stata dedicata una retrospettiva al Centre Pompidou di Parigi, ha scritto nell'occasione un piccolo libro di opinioni e memorie intitolato «Quel magico lenzuolo blu. Divagazione non troppo serie sul cinema». Anthony Hopkins entra nel cast di «Zorro», altro film sullo spadaccino leggendario, protagonista Antonio Banderas, regista Martin Campbell di «Goldeneye». La presenza di Hopkins dovrebbe finalmente far partire il progetto.bloccato sinora da molte difficoltà. Claudia Cardinale, Marisa Berenson, Gisèle Casadesus, la stilista Sonya Rykiel, la modeha Jay Alexander sono tra le «RBC» (Ricche, Belle, Celebri) contemplate da una bambina di quattro anni che si annoia in un grande albergo parigino: nel primo film diretto daD'ex attrice Bunny Godillot. Remakes: Robert Redford s'è impegnato a interpretare «Prigionieri del passato», rifacimento del film 1942 di Mervyn LeRoy con Ronald Coiman e Greer Garson; Meg Ryan e Nicolas Cage sono impegnati in «City of Angels» (Città degli angeli) di Brad Silberling, che è il rifacimento de «Il cielo sopra Berlino» di WimWenders, 1987. Ethan Hawke, il bell'attore americano venticinquenne de «L'attimo fuggente» e di «Giovani, carini e disoccupati», che ha appena finito di girare con Gwyneth Paltrow «Great Expectations» (Grandi speranze) tratto dal romanzo 1861 di Charles Dickens, ha scritto a sua volta un romanzo, «The Hottest State», una storia giovanile d'amore e d'angoscia,e )o sta accompagnando in un tour pubblicitario. Michael Caine, venduta la propria casa di Los Angeles, ha messo in vendita presso Sotheby's a Londra anche nove tra le opere d'arte che vi erano contenute, compreso un ritratto di Dora Maar disegnato da Picasso. Di Picasso, Isabelle Adjani, che come tutti i mondani ha partecipato alla inaugurazione della mostra «Picasso e il ritratto» al Grand Palais di Parigi, ha detto: «Guardando le foto di Picasso, sono stregata dal suo sguardo, dal suo carisma vibrante, dal suo potere di seduzione. Sono contenta di non averlo cono sciuto».