Muore in elicottero il padrone del Chelsea

Muore in elicottero il padrone del Chelsea GRAN BRETAGNA Muore in elicottero il padrone del Chelsea LONDRA. Il maggiore azionista del Chelsea, la squadra di Vialli e Di Matteo, è morto in un incidente di elicottero. Matthew Harding, 42 anni, stava rientrando a Londra dopo aver assistito all'eliminazione dei Blues dalla Coca Cola Cup ad opera del Bolton quando il velivolo si è schiantato nei pressi di Middlewich, a Nord-Ovest della capitale, uccidendo i cinque occupanti. Causa dell'incidente potrebbe esser stato l'urto di alcuni cavi dell'alta tensione posti su una collina. I corpi sono stati ritrovati in un raggio di una cinquantina di metri dal luogo dell'impatto. Il velivolo, di fabbricazione francese, è precipitato in una zona boscosa nei pressi di una fattoria. Harding, vicepresidente del club londinese, era stato 11 principale finanziatore della clamorosa campagna acquisti del Chelsea, che ora schiera ben 12 stranieri. Da fattorino a presidente della compagnia assicurativa «Benfield», aveva ammassato una fortuna valutata attorno ai 700 miliardi di lire, di cui 60 ne aveva investiti nel club di Stamford Bridge. Il proprietario della nota compagine inglese divenne un appassionato di calcio dopo aver visto per la prima giocare il Chelsea all'età di 8 anni. Sposato con due figli, nei mesi scorsi era salito alla ribalta per la donazione record di un milione di sterline (due miliardi e mezzo di lire) fatta al partito laborista. ' [Agi-Ap]

Persone citate: Benfield, Bolton, Di Matteo, Matthew Harding, Vialli

Luoghi citati: Gran Bretagna, Londra