CAMERISTICA Marin-Ariagno a Pinerolo Tempesta romantica al Museo

CAMERISTICA CAMERISTICA Marin-Ariagno a Pinerolo Tempesta romantica al Museo LA settimana musicale, ricca come al solito di appuntamenti cameristici, s'inizia venerdì 18 a Teatro Incontro di Pinerolo (ore 21) con un bel concerto del duo formato dal violinista Massimo Marin e dalla pianista Cristina Ari agno. Il programma prevede l'esecuzione di tre pagine molto note: la Partita n. 2 BWV 1004 di Bach e le Sonate di Debussy e Ravel. Il Festival d'autunno di Pinerolo prosegue poi con altri due incontri: il primo con la musica corale dei Piccoli Cantori di Torino diretti da Giorgio Guiot (mercoledì 23, ore 21, Chiesa di San Maurizio) e l'altro con il celebre chitarrista jazz Tal Farlow (Teatro Incontro, giovedì 24, ore 21). Musini & Colore, la bella rassegna organizzata alla Galleria d'arte moderna dal Comune in collaborazione con alcune associazioni culturali torinesi, ha in serbo una piacevole sorpresa: domenica 20 alle 17, la Sala del Contemporaneo ospita l'arpista Gabriella Bosio, impegnata in un repertorio raro ma quanto mai piacevole all'ascolto. In programma figurano infatti pagine brevi e brillanti di Parry, Cimarosa, Krumpholtz, Rossini e Giovanni Battista Viotti. Anche nella chiesa di Santa Pelagio: (via San Massimo 21) prosegue con successo il festival cameristico: questa settimana tocca al

Persone citate: Bach, Cimarosa, Gabriella Bosio, Giorgio Guiot, Giovanni Battista, Massimo Marin, Parry, Ravel, Rossini, Tal Farlow

Luoghi citati: Pinerolo, Torino