Postino investito e multato

Entro la fine dell'anno partiranno i cantieri per pavimentazioni, luci, insegne e colori Baldissero Torinese Postino investito e multato Servizio postale in tilt ieri a Baldissero Toiinese. E forse anche nei prossimi giorni. Motivo? Il postino è rimasto a piedi: il suo motorino distrutto è sotto sequestro. Ieri mattina, Albino Cavalieri, 42 anni, residente in via Costituzione 14, a Settimo Torinese, durante la consegna della corrispondenza è finito contro un'auto, in via Vecchia Rivodora. I carabinieri, intervenuti dopo l'incidente, hanno scoperto che il ciclomotore non era mai stato assicurato. E così, come prevede il codice della strada, hanno dovuto sequestrare il veicolo e multare il proprietario. Il portalettere, invece, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale maggiore di Chieri per accertamenti. Ma è stato subito dimesso. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, alla periferia del paese: una Panda, condotta da Elena Lamanna, 54 anni, strada Palucco 4, Baldissero, stava uscendo da un piazzale per immettersi in via Rivodora. Cavalieri non ò riuscito ad evitare l'ostacolo e si è schiantato. La corrispondenza della giornata è stata poi riconsegnata all'ufficio postale, per essere nuovamente smistata. RAPINA. Aggredita in casa e picchiata per pochi anelli d'oro. E' successo sabato notte nel centro di Santena, in un alloggio al primo piano di via Sambuy 7. Gemma Campini, 73 anni, maestra in pensione, è stata rapinata e ferita al volto da un ladro, che indossava un passamontagna. Ora è ricoverata all'ospedale di Chieri con il setto nasale rotto e contusioni su tutto 0 corpo. Guarirà in 25 giorni. Il rapinatore si è introdotto nell'abitazione della pensionata forzando una finestra del cortile. Ha rovistato nei cassetti della camera da letto e rubato alcuni preziosi. Poi, insoddisfatto del bottino, l'ha sorpresa alle spalle, in un'altra stanza, per farsi consegnare il denaro. Lei ha cercato di reagire ma il ladro l'ha colpita con un pugno ed è fuggito.

Persone citate: Albino Cavalieri, Baldissero Toiinese, Campini, Elena Lamanna

Luoghi citati: Baldissero, Baldissero Torinese, Chieri, Santena, Settimo Torinese