Crescono le ambizioni degli imbattuti Blacks

Crescono le ambizioni degli imbattuti Blacks FOOTBALL AMERICANO Winter League: dopo tre vittorie in tre partite Crescono le ambizioni degli imbattuti Blacks Tre vittorie su tre partite: vincendo sabato scorso (32-28) sul campo dei Red Falcons Liscate l'incontro clou della 3a giornata della Winter League, i Blacks Torino sono ora soli in testa alla classifica. Esaurite le partite contro le squadre del proprio girone, domenica la squadra allenata da Gianni Brena affronterà la trasferta di Padova, valida per il turno interdivisionale. Poi, dopo una settimana di pausa, il primo impegno casalingo dei torinesi (l'anno scorso terzi nel proprio girone quindi esclusi dai playoff), è previsto per il 3 novembre contro i Praetorians Aosta. Giovani e vincenti: potrebbe essere questo il motto di una formazione che ha tra i suoi giocatori più efficaci gli «under 21» Benetton e Franco, oltre alla coppia Della Ca- sa-Brena, già protagonisti in Golden League l'anno scorso. E proprio Cristiano Franco è stato l'eroe del match di sabato: «Di solito fa parte della linea di attacco - spiega l'allenatore -. Tuttavia, per esigenze di squadra è stato schierato in difesa e, con due intercetti, è stato praticamente decisivo nelle fasi che ci hanno visto rimontare. E' la testimonianza dello spirito che anima questo gruppo: la voglia di non arrendersi e cercare comunque di rendersi utili». Giovani a parte, si stanno ben comportando anche il quarterback Oggero, il ricevitore Gilaudo ed il runner Benini: «E' presto per sognare di concludere la stagione imbattuti - conclude Brena -. Certo però che le altre squadre adesso ci aspettano con timore». [d. L]

Persone citate: Benini, Brena, Cristiano Franco, Gianni Brena, Oggero, Winter

Luoghi citati: Aosta, Liscate, Padova, Torino