«Custodiamo i tuoi soldi per la prossima esistenza» di F. P.

«Custodiamo i tuoi soldi per la prossima esistenza» LIECHTENSTEIN Banca di Vaduz: crediamo nella reincarnazione «Custodiamo i tuoi soldi per la prossima esistenza» BONN. I soldi non si possono portare nella tomba. Era questa una delle poche consolazioni di chi denaro non ne ha, quando vedeva come si sollazzano i ricchi della Terra. Falso. D'ora in avanti i soldi si possono portare nella tomba. Una fondazione nel Liechtenstein offre per l'appunto ai suoi clienti un servizio unico a livello mondiale. E se la reincarnazione esistesse veramente? E se non vivessimo solo una, ma più volte? Non sarebbe più piacevole non dovere iniziare da zero ma ricominciare da duecento o forse trecento milioni? La fondazione «Prometh» di Vaduz, nel piccolo principato famoso per la flessibilità del sistema bancario e fiscale, offre un investimento di capitali con valore «post mortem». Gli interessati devono compilare dettagliati formulari chiarendo i propri gusti e desideri, i lati chiari e oscuri del carattere, le inclinazioni, i pensieri: tutto quello insomma che possa permettere agli esperti della reincarnazione di riconoscere il cliente anche nella nuova vita. Per 23 anni il capitale rimane in attesa del suo padrone, viene investito, produce altro denaro, e quando il reincarnato si presenta può ritirare tutto con tanto di interessi. Nel caso invece che il processo di reincarnazione duri più a lungo o che nella nuova vita ci sfugga il nome della fondazione del Liechtenstein alla quale avevamo affidato il denaro, pazienza, si ricomincia da zero e il capitale verrà devoluto ad un destinatario nominato in precedenza. «Siamo gli unici ad offrire un capitale per la seconda vita - dice con orgoglio il portavoce di "Prometh", Bernhard Tremmel -. Garantisce l'assoluta serietà dei tre "terapeuti della reincarnazione" incaricati delle operazioni di riconoscimento», [f. p.]

Persone citate: Bernhard Tremmel

Luoghi citati: Vaduz