Il club degli scapoli d'oro perde anche Agnelli jr

Pisa: Giovanni Alberto, 32 anni, sposa la fidanzata americana: già affisse le pubblicazioni Pisa: Giovanni Alberto, 32 anni, sposa la fidanzata americana: già affisse le pubblicazioni Il club degli scapoli d'oro perde anche Agnelli jr PISA. Riservata, molto elegante, bionda. Solare e dolcissima. La descrivono così Avery Frances Howe, architetto americano di 31 anni, futura sposa di Giovanni Agnelli junior. Doveva rimanere un segreto il matrimonio tra il presidente della Piaggio e la giovane americana residente a Londra. Così sembra avesse chiesto Giovanni Agnelli junior al sindaco di Montopoli Val d'Arno, Marco Bonciolini, quando giovedì mattina i due fidanzati si sono recati all'ufficio dello Stato civile del Comune per le pubblicazioni. Ma gli impiegati e gli utenti presenti nel piccolo municipio hanno avuto occhi solo per loro. Avery e Giovanni Alberto jr non ce l'hanno proprio fatta a sottrarsi agli sguardi e alla curiosità fin da quando hanno parcheggiato la loro automobile davanti al comando dei vigili urbani. Due passi per attraversare la strada e raggiungere il municipio, quindi l'ingresso nell'ufficio dello Stato civile. E la notizia, una volta comparse le pubblicazioni nella bacheca, si è sparsa in un batter d'occhio in tutto il territorio del piccolo comune toscano, e da lì ai giornali. Avery lavora come architetto a Londra, dalla capitale inglese viene periodicamente in Italia dove ha alcuni contratti di consulenza. Giovanni Agnelli junior, presidente della Piaggio e futuro timoniere della Fiat, risiede da tempo a Montopoli Val d'Arno, nella tenuta di Varrami- sta. L'ultima volta - prima di giovedì - che li hanno visti assieme è stato martedì scorso alla prima di «Madame Butterfly», al teatro Comunale di Firenze. Soli nel palco centrale ad applaudire l'eroina di Puccini, soli nel foyer del teatro toscano a parlare sottovoce, senza dare all'occhio più di tanto. Giovanni era stato poi notato all'apertura della Rinascente in piazza della Repubblica a Firenze in compagnia del padre Umberto, ma senza la fidanzata. Dopo i documenti per le nozze, che sono stati preparati in pochi giorni, ieri mattina sono state affisse le pubblicazioni nell'angolo più remoto dell'albo di Montopoli. Ma com'era prevedibile la presenza di Giovanni e di Avery nei corridoi - che tra l'altro sono in via di ristrutturazione - del municipio non è certo passata inosservata. Si è scatenata così una vera e propria caccia alla data e al luogo del matrimonio. Da alcune indiscrezioni, peraltro rimaste senza conferma ufficiale, il matrimonio potrebbe celebrarsi allo scadere delle due settimane previste per legge dalle pubblicazioni. Quindi potrebbe venire officiato verso metà novembre e proprio a Montopoli, forse nella stessa tenuta di Varramista. Chiara Carenini Avery Frances Howe e il futuro marito Giovanni Agnelli junior presidente della Piaggio Sotto le pubblicazioni affisse ieri nel comune di Montopoli in Val d'Arno [FOTO SILVI] Lui guida oggi la Piaggio ma nel suo futuro c'è il timone della Fiat Lei, 31 anni fra pochi giorni, è architetto e ha la residenza a Londra 'Mi

Luoghi citati: Firenze, Italia, Londra, Montopoli Val D'arno, Pisa