«Incontro scandalo» per il pm

«Novella 2000» ha fotografato all'aeroporto il giudice di Varietopoli «Novella 2000» ha fotografato all'aeroporto il giudice di Varietopoli «Incontro scandalo» per il pm Chionna con l'ex di Sabani BIELLA. Un incontro in aeroporto: ed è subito scandalo per il pm Alessandro Chionna. Il magistrato biellese, titolare dell'inchiesta sui retroscena a luci rosse nel mondo dello spettacolo, finisce a sua volta sulla copertina delle riviste di cronaca rosa, vittima, almeno pare, della sua stessa indagine. Un fotografo di Novella 2000 lo ha ripreso al fianco di Anita Ceccariglia, fino al '95 fidanzata di Gigi Sabani. Non ci sarebbe nulla di particolare, se non fosse che il popolare presentatore della televisione, insieme a Valerio Merola, Gianni Boncompagni e Raffaella Zardo, è accusato d'induzione alla prostituzione nell'ambito della vicenda di sesso, modelle e false promesse di successo. E la ragazza, con la quale ora (insinua la rivista) Chionna avrebbe un flirt, è una delle prime testimoni d'accusa: fu sentita mesi addietro in occasione di una delle trasferte del pool biellese nella capitale. La serie di scatti pare mostri il sostituto procuratore mentre abbraccia l'ex ballerina di «Non è la Rai» che ora lavora in aeroporto a Milano. Il paparazzo ha poi seguito la coppia fino alla spider grigia di Chionna, riprendendo i due mentre salgono sull'auto. Per la rivista tutta scandali, ce n'è per andare a nozze. E subito la notizia di una pubblicazione scottante sul numero che tra pochi giorni sarà in edicola viene data alle principali agenzie giornalistiche. «Varietopoli è stata tolta a Chionna - scrive Novella 2000 ma al magistrato qualcosa è rimasto. Nel numero in edicola sabato pubblichiamo le foto di uno dei suoi incontri con Anita Ceccariglia. Ma lei chi è? Una ex ragazza pon pon della trasmissione "Non è la Rai", la fidanzata di Gigi Sabani fino al '95 e una delle prime ad essere chiamata a testimoniare nell'inchiesta biellese». Novella 2000 però sbaglia affermando che l'inchiesta è stata tolta a Chionna. Il filone che il gip Bernardini ha spedito k Roma è quello per cui Gigi Sabani è già stato rinviato a giudizio (in altre parole è la tranche che si identifica con l'aspirante modella biellese Katia Duso). E non ha nulla a che vedere con la deposizione di Anita Ceccariglia, che invece rientra nel lavoro d'inchiesta incentrato su Raffella Zardo. Inchiesta tutt'ora saldamente in mano al magistrato biellese. «Sono proprio una bella coppia - scrive ancora Novella 2000 -, ci ha detto Sabani che Anita ha saputo scegliere bene: è passata dall'accusato all'accusatore». Roberto Arcana, manager dell'imitatore, smentisce però qualsiasi dichiarazione del suo assistito. «Gigi non ha parlato con nessuno di questa vicenda - spiega Arcana - e nemmeno ne vuole parlare». Anche Merola smentisce categoricamente il commento riportata da Novella 2000. Il rotocalco gli fa dire che «se i primi incontri tra i due si fossero svolti mentre l'inchiesta era ancora nelle mani di Chionna, ci sarebbe da meditare...». Invece il presentore sostiene una tesi diversa: «Ho solo detto alla giornalista che mi ha telefonato a casa, Dora Giannetti, che sarei curioso di conoscere il parere di uno psicologo su che cosa possa spingere un magistrato che persegue determinati personaggi e comportamenti del mondo dello spettacolo, a inna- morarsi di una ragazza che per anni ha fatto parte proprio di quel mondo che lui reputa così corrotto». E aggiunge Valerio Merola: «Ho patito il carcere per un'indagine che ritengo sbagliata sin dalle fondamenta. Non si può indagare nella sfera sentimentale della gente per poi accusarla di induzione alla prostituzione, come nel mio caso. Comunque, nonostante l'enorme danno patrimoniale che ho subito, ci sono ancora persone che credono in me. Non a caso mi hanno chiesto di ricoprire il ruolo di protagonista in una commedia musicale e il 5 novembre uscirà un mio libro dal titolo: "Diavolo di un angelo". Chissà che la storia di Chionna non ne costituisca un'appendice». Daniele Pasquarelli La ragazza era stata anche interrogata come testimone |* i| La copertina di Novella 2000 con le fotografìe dell'incontro fra il sostituto procuratore Chionna e l'ex fidanzata di Gigi Sabani A destra Gigi Sabani. A |* sinistra Chionna, sotto il i| giudice Gumina

Luoghi citati: Milano, Roma