Gheddafi paga esperti inglesi «Migliorateci l'immagine»

Gheddofi paga esperti inglesi «Migliorateci l'immagine» Consulenti per rilanciare i rapporti con l'Occidente Gheddofi paga esperti inglesi «Migliorateci l'immagine» LIBIA LONDRA. 11 leader libico Mohammar Gheddafi ha assoldato esperti di un'azienda inglese che fonda la propria attività sui legami politici per fare uscire Tripoli dall'isolamento internazionale promuovendone i commerci e, stando a un quotidiano, l'immagine. A nome dell'impresa di consulenze «Gjw international», ieri a Londra il direttore esecutivo Andrew Gifford ha confermato l'esistenza di un contratto con Tripoli ma per promuovere i commerci libici e non solo, come scrive il «Times», per ridare lustro all'immagine di Tripoli con un lavoro di pubbliche relazioni. La Gran Bretagna insiste per mantenere l'embargo aereo sulla Libia, chiedendo la consegna di agenti sospettati di aver messo una bomba sull'aereo precipitato a Lockerbie in Scozia nel 1988. Il presidente della Gjw, Wilf Weeks, è stato consigliere dell'ex premier conservatore EdwaYd Heath, e Tony Hutt, uno dei direttori, è un ex dipendente del partito conservatore, "mentre Gifford è stato consigliere del deputato liberale David Steel. Gifford ha precisato che il compito principale della Gjw sta nel suggerire a società britanniche o al governo libico come comportarsi per evitare possibili sanzioni americane alle aziende impegnate in commerci con Libia, Iran e Cuba. [e. st.] Il colonnello Gheddafi alla ricerca di un nuovo look per sé e per la Libia

Persone citate: Andrew Gifford, David Steel, Gheddafi, Gifford, Tony Hutt, Weeks