Appuntamenti il 12 e 13 ottobre

PICCOLO REGIO PICCOLO REGIO URICA E FIORI Appuntamenti il 12 e 13 ottobre SI ripropone il Concerto lirico di Ottobre con i Fiorì di Sanremo: appuntamento domenica 13 alle 16 al Piccolo Regio, con il concorso di vari enti e società, in particolare il Comune (Assessorato Sport Turismo e Tempo Libero, per Ottobre Anziani) e la Cassa di Risparmio di Torino, sponsor ufficiale. Sanremo Musica Classic, presieduta dalla prof. Francesca Maria Pertica, porterà a Torino i vincitori del Concorso Internazionale della città ligure, al quale dal 1998 si affiancherà una competizione quadriennale dedicata ai vincitori di concorsi internazionali. Quest'anno il concerto impegnerà: il soprano Tiziana Bellavista, già affermata come violinista e pianista; il tenore Roberto Brugioni, prossimamente impegnato in Francia; il mezzosoprano veneziano Barbara Vivian; il baritono sanremese Valerio Garzo. Al pianoforte, come sempre, ci sarà Camilla Viale, docente al Conservatorio di Milano. Il programma punta molto su Puccini, sull'onda del centenario di «Bohème»: ma via libera anche a «Gianni Schicchi», «Tosca», «Madama Butterfly», «Manon Lescaut», «La fanciulla del West». Ma c'è spazio anche per Verdi («Don Carlo» e «La forza del destino»), Rossini («Barbiere di Siviglia» e «Cenerentola») e Cilea «L'arlesiana»), oltre che per le arie da camera di Tosti. Biglietti (lire 30.000, anziani 5000) al Regio. Informazioni e prenotazioni: 0184.531590/667061. Sempre al Piccolo Regio, sabato 12 alle 21, il Gruppo vocale e strumentale Musica Nuova diretto da Sergio Merini esegue una serie di celebri cori verdiani dalle opere «Aida», «Emani», «Traviata», «Trovatore», «Don Carlo», «Nabucco», «Lombardi alla prima crociata». Organizza l'Apice (Associazione piemontese contro l'epilessia); gli ingressi sono gratuiti a inviti (informazioni e ritiro telefonando al 318.06.23). 11. o.]

Luoghi citati: Francia, Milano, Sanremo, Siviglia, Torino