«Iniziativa liberal-riformista»

«Iniziativa liberal-riformista» «Iniziativa liberal-riformista» MILANO. Con la Convention dei Circoli è nata Iniziativa LiberalRiformista, associazione-network di un centinaio di circoli, gruppi, movimenti, liste civiche e liste locali diffusi in tutta Italia per costituire una componente laica, liberale, riformista nella sinistra politica italiana. Coordinata dal giornalista Paolo Salvaterra, si propone di «far politica» partendo dal territorio, cioè raccogliendo le attese di molti cittadini attorno al progetto di una sinistra «diffusa», di impronta riformatrice. Tra i collaboratori e i responsabili dell'iniziativa vi sono Giancarlo Lunati, Arturo Artom, Vincenzo P'errari, Paolo Bagnoli, Paolo Battistuzzi, Aldo Fumagalli, Claudio Magris, Mirella Barracco. [r. i.] «Noi, spesso, creiamo le cause dei nostri mali e, poi, ci meravigliamo degli effetti». Avanti, allora, senza «tenere la testa tra le nuvole» come chi non si rende conto del pericolo o non si preoccupa della situazione che incombe. Perché, pare dire Scalfaro, il nostro Paese mostra rischi di tenuta e sarebbe disastroso comportarsi, oggi, come agli albori del fascismo, «quando stava spuntando la minaccia e troppi si sono dati assenti». Le riforme sono, se non l'antidoto a questo pericolo, almeno il Indagati l'ex presidente del Consiglio Amato e

Persone citate: Aldo Fumagalli, Arturo Artom, Claudio Magris, Giancarlo Lunati, Mirella Barracco, Paolo Bagnoli, Paolo Battistuzzi, Paolo Salvaterra, Vincenzo P'errari

Luoghi citati: Italia, Milano