CABARET Il via alla stagione il 5 con Vodani Andreoli Perone

CABARET CABARET FESTA GRANDE PER IL CAB 41 Il via alla stagione il 5 con Vodani, Andreoli, Perone Éft^ RANDE festa di cabaret, B|My per l'apertura di stagione del Cab 41 di via Fratelli Carle a Torino (tel. 590068). Sabato 5, dalle 22, una serata tutta piena di ospiti e di sorprese. Sono annunciati gli interventi di Cesare Vodani, Federico Bianco, Brunella Andreoli, Daniela Airoldi, Rocco Barbaro, Carlo & Simone, Giorgio Centamore, Pia Englebert, I Soggetti, Marco & Mauro, Tony Mazzara, Franco Neri, Diego Parassole, Giampiero Perone, Pippo Romano, Tony Rucco, Tazio e Andrea. Il Caffè Ghersi (via Tripoli 37, tel. 393484) il 4 e il 5 ottobre presenta Alberto Caiazza, in «Il RuMorista», un titolo che è un programma. Caiazza infatti, diventato noto alla televisione per aver partecipato a programmi cone «Stasera mi butto», «Crème caramel», «Gioco dell'oca», «Beato fra le donne» e «Rose rosse», in scena coinvolge il pubblico facendo buffissime imitazioni dei più vari rumori: dal treno alle sirene, dalla pistola all'aereo, conditi naturalmente da humor e ironia. Ancora Festival Nazionale all'Erba; venerdì 4 selezioni, e sabato 5 finalissima, ospite Enzo Iacchetti (tel. 386231). All'Arnold Pub di Moncalieri invece, venerdì 4 (dalle 23, tel. 646086) è protagonista Roberto Daniela /tiroidi tra i protagonisti dellafesta che sabato 5 inaugurerà la stagione del Cab 41 Stoppa, che propone il suo «C'era una volta l'America». E' uno spettacolo «malin-comico», dice lui, sulla realtà della società italiana di oggi, rispetto a come era qualche anno fa, quando «l'America era qui in Italia». Sempre fuori porta, all'Ambra di Valperga (tel. 0124/ 617122) si conclude «Ridere teatrando»: giovedì 10 ottobre c'è Marco Berry, in «Una magica faccia da schiaffi». «Magica» non per caso: la cifra espressiva di Berry è tutta fatta di «numeri» di magia, di curiosità e soprese per il pubblico, di trasformismi alla Houdini. [cr. e]

Luoghi citati: America, Italia, Moncalieri, Torino