PIANOFORTE Largo ai giovani Gli allievi di Mika Luca Mais a Venaria di 1. O.

PIANOFORTE PIANOFORTE LARGO Al GIOVANI Gli allievi diMika Luca Mais a Venaria GRANDE spiegamento di pianoforti martedì 8 all'Anfiteatro di Montalto Dora, dove dalle 21 si susseguiranno in veste di solisti gli allievi della Master Class di alto perfezionamento tenuta da Marian Mika e altri giovani che hanno studiato con lui. I loro nomi: Maria Paolillo, Matteo Spina, Sergio Marchegiani, Lorena Di Marco, Valeria Meduri, Monica Zacchello, Paola De Piante Vicin, Laura Lanzetti, Cristina Cherosu, Alessandro Pinna, Roberto Sacco, Luisa Salmaso, Angelo Lazzaroni, Alessandra Medde, Carlo Del Monte, Mirko Galeazzo Whee-Rem Kim. Il programma comprende otto concerti di Bach, della serie lipsiense per uno, due, tre e quattro clavicembali, con gli archi e il basso continuo. Trascritti per tastiera dagli originali per altri strumenti (violini, oboe, flauto), alcuni dello stesso Bach e altri di Vivaldi, verranno eseguiti, come usa da tempo, con i pianoforti. L'Orchestra sarà quella da Camera di Ivrea diretta da Antonello Gotta. Pianoforte in gloria anche a Venaria, dove sabato 5 alle 17, nella restaurata Sala di Diana del Castello Sabaudo, Luca Mais presenterà una serie di pagine di Chopin, Brahms e Ravel mentre verranno anche proiettate delle diapositive legate ai brani eseguiti. Anche la stagione delle Associazioni Femminili e del Circolo Ufficiali prevede, martedì 8 alle 20,45 in corso Vinzaglio 6, una serata pianistica con Claudia Vanzini. Il programma comprende: «Phantasiestùcke op. 12» di Schumann; «FantasieImpromptu op. 66», «Notturno op. 9 n. 3», «Notturno op. 27 n. 2», «Berceuse op. 57» di Chopin; «Fantasia op. 28» di Mendelssohn. [1. o.]

Luoghi citati: Ivrea, Montalto Dora, Venaria